Attualità

Con KOA Maxi, SBP illumina a Led gli ambienti industriali

SBP, società appartenente al Gruppo Performance in Lighting, ha realizzato una serie di apparecchi Led per interni ed esterni a sospensione dedicati all’illuminazione di magazzini, logistica, ambienti industriali e aree di grandi dimensioni

KOA Maxi è una serie di apparecchi Led per interni ed esterni a sospensione dedicati all’illuminazione di magazzini, logistica, ambienti industriali e aree di grandi dimensioni.

Prodotto da SBP, marchio appartenente al Gruppo Performance in Lighting, nella taglia maggiore da 28.000 lumen KOA Maxi supera le prestazioni dei classici hi-bay 400W ioduri metallici e, a pari livelli di illuminamento, fa risparmiare fino al 50% di energia.
Le performance di questo apparecchio sono assicurate dall’impiego di sorgenti Led di ultimissima generazione accoppiate a ottiche roto-simmetriche ed ellissoidali che si adattano perfettamente alle installazioni in cui è richiesto il rispetto dei più elevati standard illuminotecnici e la massima efficienza energetica.
Questi apparecchi sono costituiti da un corpo in alluminio pressofuso verniciato a polveri, previo trattamento di conversione chimica superficiale; un diffusore con gruppo ottico integrato in tecnopolimero trasparente stabilizzato agli UV ed al calore; un gruppo ottico costituito da lenti in tecnopolimero ad elevata trasmittanza della luce. Inoltre, sono dotati di guarnizione in silicone antinvecchiamento ad elevata capacità di ritorno elastico, connessione elettrica tramite connettore rapido “presa-spina” IP66 che consente il collegamento alla rete senza aprire il corpo illuminante, realizzato in PA66 con contatti in ottone argentato, per cavi Ø 9 – Ø 12 mm.
La sorgente luminosa è costituita dalla combinazione di più moduli LED; il gancio di sospensione M8 è in acciaio zincato, la viteria esterna in acciaio inox e infine una fune metallica di sicurezza garantisce la sospensione dell’apparecchio in caso di rottura del sistema di sospensione principale.

Per impieghi in ambienti con la presenza di olii, minerali o naturali, oppure con la presenza di agenti atmosferici non compatibili con il policarbonato, è obbligatorio l’uso del vetro di protezione, disponibile come accessorio. L’accessorio “gancio doppio” impedisce la rotazione accidentale dell’apparecchio: è indicato per modelli con ottiche ellittiche quando è necessario orientarli. A richiesta sono disponibili versioni dimmerabili Dali.