Attualità

Connettori. Massima schermatura con PRO EasyF di Televes

I nuovi connettori PRO EasyF, sviluppati e prodotti da Televes, offrono una schermatura in classe A+ e semplificano ulteriormente il loro utilizzo grazie all’utilizzo di un’unica vite che garantisce una pressione del conduttore centrale

I nuovi connettori PRO EasyF, sviluppati e prodotti da Televes, offrono una schermatura in classe A+ e semplificano ulteriormente il loro utilizzo grazie all’utilizzo di un’unica vite che garantisce una pressione del conduttore centrale: una soluzione che si rivela essere molto più efficace se paragonata alla connessione tramite il collegamento di due connettori a compressione.
La loro produzione in Zamak-5 con zinco e trattamento RPR (Rivestimento Protettivo Reagente) offre inoltre una straordinaria resistenza nel tempo, confermata dalle innumerevoli esperienze che si possono riscontrare nelle installazioni in cui sono stati applicati i connettori PRO di generazione precedente.

I connettori Televes PRO EasyF garantiscono la massima qualità nelle connessioni degli apparati e dei sistemi, offrendo la protezione per i segnali digitali/LTE(4G) nella installazione TV. L’unione al cavo coassiale diventa una operazione facile e veloce, perché serve una sola vite per chiudere il coperchio e serrare il cavo. Il coperchio è a cerniera e la vite rimane inserita in esso, cioè non avere parti separate, lo rendono ideale per connettere il cavo in luoghi di difficile accesso, dove operare sugli elementi è un compito difficile.

La gamma è composta da tre distinti connettori a 90°: IEC maschio (art. 413210), IEC femmina (art. 413310) e F rapido (art. 413410); eseguendo i consigli di montaggio suggeriti dall’azienda, la linea PRO EasyF si rivela compatibile con diversi modelli di cavi coassiali sia < 6mm sia > 6mm.
I nuovi prodotti Televes si contraddistinguono, infine, per la connessione sempre visibile e molto affidabile, vantaggi che limitano eventuali, e costosi, interventi futuri.