Attualità

Controllo accessi: Alba di Aci Farfisa

Alba, la nuova serie di posti esterni di Aci Farfisa progettata per i più avanzati sistemi tecnologici, è estremamente modulare e flessibile

Farfisa celebra il proprio cinquantennale con la nuova pulsantiera Alba: un nome luminoso e quanto mai appropriato per esprimere un traguardo imprenditoriale raggiunto in piena maturità, la prospettiva di nuove visioni industriali e soprattutto un'anima made in Italy applicata al prodotto dalle forme, funzioni, tecnologie ed ergonomie evolute.

La nuova serie di posti esterni presenta per la prima volta il nuovo logo e un nuovo design caratterizzato da linee pulite, pure ed eleganti: il tutto è disegnato, sviluppato e prodotto completamente in Italia.

Il posto esterno è progettato per i più avanzati sistemi tecnologici Farfisa tra cui Duo System, in cui la pulsantiera è autoalimentata.

Le soluzioni sono inoltre caratterizzate da modularità e flessibilità: un unico modulo di partenza consente infatti audio-video e fino a 4 chiamate; la serie è poi composta dai modulo pulsanti – con eventuale tasto di chiamata a doppio pulsante per compattare le dimensioni – oppure da tastiera digitale, modulo controllo accessi per tastiera e lettore di prossimità.

La placca frontale è in alluminio anodizzato con finitura spazzolata, telecamera colore con focale 2,3 mm e ottica estremamente grandangolare (questo rende l'impianto ancora più sicuro e anche sfruttabile in installazioni per portatori di handicap, in quanto si può montare ad un'altezza minore rispetto a quella solitamente usata). L'essenzialità delle linee è data anche dal fatto che l'altoparlante è integrato nella telecamera e il microfono è inserito nella parte inferiore, non a vista. Apparentemente prive di protezione agli agenti esterni, la meccanica e l'elettronica interna sono in realtà particolarmente protette e weatherproof.

I 3 Led che illuminano le indicano in maniera semplice ed immediata gli status: invio chiamata, impianto occupato, conversazione attiva, apertura serratura. La serie prevede anche supporti per audiolesi e ipovedenti.

Alba è poi compatibile con tutti i posti esterni ed interni Farfisa e con il centralino in caso di tecnologia Duo System. Il montaggio può essere da incasso o di superficie, lo scasso è utile anche in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti Farfisa e non, grazie alla compatibilità con molte serie di scatole da incasso. Alba ha 2 uscite indipendenti per attivazioni serrature e altri carichi, e il montaggio è semplice e rapido in quanto quasi privo di viti; la pulsantiera, inoltre, è in grado di auto configurarsi.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?