
A partire dal mese di luglio i nuovi operatori Rib per cancelli scorrevoli offriranno la possibilità di regolazione del motore, tramite l’inserimento di un semplice trimmer durante l’installazione
Negli anni ’90 Rib è stato uno dei primi produttori al mondo a inserire nel proprio catalogo gli operatori “Fast” per cancelli scorrevoli, caratterizzati da un motore con velocità doppia rispetto al normale. Questi operatori sono presenti nel catalogo Rib ancora oggi, a testimonianza del successo ottenuto nel corso degli anni.
In molti paesi, infatti, per ragioni di sicurezza, è richiesta una velocità di movimento del cancello ben superiore rispetto agli standard europei. Oggi anche in Italia è notevole la richiesta di automazioni veloci, quindi molti produttori hanno decido di inserire nel proprio catalogo una linea simile, dove la velocità è fissata al doppio del normale: dai normali 10 metri al minuto di scorrimento del cancello si passa dunque a 20 metri al minuto. L’installatore deve quindi scegliere se ordinare il prodotto “normale” o quello “veloce”.
A partire dal mese di luglio, invece, i nuovi scorrevoli standard di Rib avranno una caratteristica in più: garantiranno infatti la possibilità di regolazione del motore, tramite l’inserimento di un semplice trimmer durante l’installazione. Il range di velocità verrà dunque variato dall’installatore da 10 metri al minuto fino a 20 metri al minuto a piacimento, permettendo quindi di avere a stock un solo prodotto che possa essere reso veloce all’occorrenza.
I prodotti in questione sono gli scorrevoli Rib più venduti: il K400 24V e K800 24V, rispettivamente per cancelli pesanti fino a 400kg e fino a 800kg.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere