Attualità

Controllo accessi: Irene di R.Pierre Digital

Irene è la soluzione di videocomunicazione e gestione immagini di R. Pierre Digital che migliora ed espande le funzionalità di impianti di videocitofonia evoluta, domotica e building automation, videosorveglianza, controllo accessi

Irene è la piattaforma hardware e software multi funzione di R.Pierre Digital, innovativa, digitale, integrabile nel sistema domotico e videocitofonico di Bticino, Mobotix e altri. È personalizzabile con moduli specifici e gestibile da remoto.

Fanno parte della gamma di R.Pierre Digital Irene Più e Irene Pass.

Irene Più è indispensabile per chi ha l’esigenza di monitorare numerosi ambienti o aree di ingresso attraverso una visione Live e simultanea di tutti i punti di ripresa. Infatti grazie a questo strumento viene ottimizzata su un unico monitor la visione multipla fino a 16 telecamere, dislocate ovunque: ingresso principale, magazzino, sala macchine, passo carraio, garage, headquarter, sedi locali, in caso di applicazioni in ambienti lavorativi, oppure piscina, garage, locale caldaia, studio, in caso di applicazioni in ambienti domestici.

La visione sinottica e l’organizzazione delle finestre è personalizzabile in modalità live; il programma inoltre gestisce e permette la visualizzazione di più eventi in simultanea. L’evento anomalo, segnalato dalla videoanalisi integrata nel sistema, viene evidenziato con un avviso di allarme sia visivo che acustico: la finestra corrispondente al punto di ripresa allarmato si colora in tempo reale e un’altra finestra mostra la storia dell’evento segnalato (funzione Playback). In questo modo è simultanea anche l’azione di intervento corrispondente: invio comandi, gestione verifica identificativa, gestione apertura ingresso in caso di chiamata, riproduzione messaggio audio personalizzato e preregistrato, comunicazione tramite telefono integrato o dispositivo mobile (smartphone, tablet, telefono Ip).

Con Irene Pass è invece possibile integrare la realizzazione di codici di accesso personalizzati e a durata temporanea e gestire in tutta semplicità l’organizzazione delle visite in modo personalizzato. L’interfaccia intuitiva incorpora caratteristiche comuni alle applicazioni consumer e rende più facile l’attività quotidiana di produzione di codici di accesso e invio tramite mail ai destinatari soprattutto per realtà ricettive come hotel, B&B, aziende multisede, ospedali, cliniche e case di cura, aeroporti.

Irene Pass offre una semplicissima interfaccia utente: i codici generati consentiranno di gestire e monitorare l’accoglienza di visitatori attesi, in grado di aprire la porta semplicemente avvicinando lo smartphone o mostrando il codice autorizzato. Permette inoltre di gestire l’anagrafica dei visitatori, produrre e stampare codici di accesso, personalizzare inviti, profilare al riconoscimento, pianificare date e periodo di validità dei permessi di accesso, accogliere chi si presenta all’ingresso con un file audio personalizzato e preregistrato e smistare l’annuncio verso i posti interni. 

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?