Attualità

Controllo accessi: le pulsantiere di Comelit 

Comelit, sfruttando le tecnologie digitali più innovative, propone due tipologie di pulsantiere che, oltre alla classica funzione di videocitofonia, svolgono anche quella di controllo accessi

L’esperienza messa in campo da Comelit nel mondo della sicurezza si traduce in soluzioni all’avanguardia applicabili in diversi settori, dalla videocitofonia all’antintrusione, dalla domotica alla rivelazione incendi fino al controllo accessi. Alla base di questa specializzazione la consapevolezza di quanto la protezione della propria casa, la riservatezza e la tutela della privacy siano oggi valori di primaria importanza.

Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e le prestazioni degli impianti sfruttando le tecnologie digitali più innovative, Comelit offre dispositivi di videocitofonia con controllo accessi integrati compatibili con chiavi che consentono l’ingresso attraverso un lettore di prossimità RFID – Radio Frequency Identification.

All’interno della gamma di sistemi che aggiungono alla classica funzione di videocitofonia quella utile di controllo accessi, l’azienda propone due principali tipologie di pulsantiere: Ikall e Ikall Metal, con modulo installato ad hoc, e 3one6 nelle versioni Analog, Sense e Touch dotate invece di lettore integrato.

Queste soluzioni sono disponibili in due differenti versioni, entrambe in grado di rispondere alle crescenti richieste di sicurezza degli edifici moderni.

La prima variante, Basic, è ideale per alloggi mono e bifamiliari e per gli uffici, è di facile utilizzo e dalla minima programmazione tramite Master card. Permette la duplicazione delle chiavi elettroniche fino a 1.500 utenti, e la centrale di rilevamento è perfettamente integrabile in qualsiasi tipo di apparecchiatura citofonica o attraverso singola installazione a parete. È inoltre dotata di moduli antivandalo stand-alone.

La versione Advanced, invece, è particolarmente adatta a complessi residenziali o commerciali e si distingue per la predisposizione di numerose funzioni che non necessitano di alcun collegamento tra lettori, oltre che per la possibilità di aggiungere ed eliminare utenti attraverso la programmazione da remoto. Inoltre, l’installazione e la manutenzione dell’impianto avvengono direttamente in loco con un software dedicato o via web.

Intuitivi, pratici e user-friendly, questi dispositivi di Comelit sono in grado di soddisfare tutte le esigenze in materia di gestione degli ingressi nel settore residenziale e, grazie all’impiego di chiavi specifiche, sono di semplice installazione e utilizzo. 

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?