Attualità

Controllo accessi: videocitofono Classe 300X13E di BTicino

Il videocitofono Classe 300X13E di BTicino fa parte del programma Eliot dedicato agli oggetti connessi e permette di trasformare un’abitazione “tradizionale” in una casa intelligente, comodamente controllabile in locale e da remoto tramite smartphone

Nel nuovo videocitofono Classe 300X13E di BTicino la semplicità della tecnologia 2 fili BTicino si unisce al vantaggio della connessione, moltiplicando funzioni e servizi aggiuntivi; la connettività wifi integrata infatti consente, tramite la rete dell’appartamento, di connettere il videocitofono a uno smartphone e gestire le chiamate videocitofoniche modo innovativo.

Oltre alla semplicità di installazione, il videocitofono si distingue per la possibilità di gestire diverse funzioni tramite smartphone dentro e fuori dall’abitazione come controllare le chiamate, aprire il cancello, attivare la telecamera o azionare le luci del giardino.

Grazie all’app gratuita è poi possibile rispondere alla chiamata videocitofonica da qualsiasi locale, anche quando si è fuori casa, ovunque da remoto. Inoltre si può rimanere in contatto con chi si trova a casa, in quanto lo smartphone funge da terminale intercomunicante con il videocitofono.

Lo smartphone dà anche la possibilità di aprire il cancello di casa anche in assenza di radiocomando, controllare l’abitazione da remoto, attivando le telecamere esterne e interne collegate al videocitofono e attivare la luce o l’irrigazione in giardino quando si è fuori o in vacanza.

Grazie alla connettività wifi integrata, Classe 300X13E di BTicino non necessita di interventi sulle opere murarie e segue le medesime regole installative di un tradizionale videocitofono 2 fili, evitando la complessità di installazione e configurazione di una rete Ethernet. Per la configurazione bastano infatti i classici parametri di sistema 2 fili e non sono necessarie specifiche conoscenze informatiche.

Premiata con il prestigioso riconoscimento Internazionale, l’IF Design Award 2016, Classe 300 è caratterizzata da un ampio display Touch Screen 7” impreziosito dalla finitura lucida effetto vetro.

Classe 300X13E, in colorazione chiara o scura, nelle modalità di installazione da parete e da tavolo, ha un profilo curvato e metallizzato con angoli smussati, che contribuisce ad annullare la percezione dello spessore; è quindi pensato per soddisfare la clientela più attenta ed esigente in fatto di tecnologia.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?