
Per rispondere alle crescenti esigenze di integrazione tra sistemi di sicurezza in edifici residenziali complessi, Panasonic ha progettato il videocitofono VL-VN1900 Full-IP puro, per garantire il miglior monitoraggio di ambienti e persone anche nelle situazioni più critiche
Il nuovo sistema di videocitofonia IP VL-VN1900 di Panasonic prevede un monitor da sala, VL-MN1000, con touchscreen LCD capacitivo da 7” che si connette a una telecamera IP Panasonic e integra dispositivi di blocco elettronici, progettati per il controllo degli accessi direttamente da monitor. Include inoltre diverse stazioni per porta e per atrio con telecamera grandangolare integrata. É incluso inoltre in ciascuna delle stazioni porta un lettore Rfid, che supporta fino a cinque schede di accesso per ciascun residente.
Facilissimo da installare, il sistema comprende uno strumento per la configurazione in batch di ben 2.000 dispositivi tramite la connettività PoE (Power over Ethernet), si integra agevolmente con cablaggi IP già predisposti, come i trunk di linee presenti in molti complessi edilizi di recente costruzione e può essere collegato tramite singolo cavo. Ciò garantisce una notevole riduzione della complessità e dei costi per il committente.
Il nuovo sistema multiporta è compatibile con svariati dispositivi, come le telecamere Panasonic IP di videosorveglianza, i telefoni SIP e i videoregistratori di rete.
La telecamera grandangolo, integrata nell’unità esterna, riprende le immagini con un angolo di ripresa notevole: 120° in orizzontale e 72° in verticale e con distorsione minima, indipendentemente dal numero e dall’altezza dei soggetti presenti nell’inquadratura.
La particolare modalità Reception consente poi di dirottare tutte le chiamate indirizzate alle singole residenze verso la reception, garantendo la serenità degli abitanti del condominio, soprattutto nelle ore notturne.
Tramite la Control Unit – unità principale a cui sono collegati i vari terminali che compongono il sistema – è possibile, inoltre, inviare ai residenti notifiche via email e aggiungere l'opzione segreteria telefonica per ascoltare eventuali messaggi registrati da un utente che ha citofonato.
Nel nuovo sistema interfono esiste un’ampia gamma di funzionalità di registrazione audio e video, nonché di immagini statiche.
Supportando infine numerose sessioni simultanee, a differenza dei sistemi analogici già in commercio, è ideale per i grandi condomini affollati anche grazie alla semplice manutenzione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere