
Il sistema di videocitofonia Welcome M di Abb migliora la sicurezza della casa grazie a caratteristiche e funzioni che offrono nuove modalità di controllo sia degli ambienti esterni che dell’abitazione
Welcome M, il sistema di videocitofonia di Abb, consente prestazioni eccellenti in qualsiasi contesto, dalla villetta al grande complesso residenziale. Grazie alla compatibilità della tecnologia a 2 fili, e alla modularità dei suoi componenti, è perfetto sia per valorizzare il nuovo, sia per sostituire gli impianti già esistenti.
Il posto esterno è dotato di telecamera grandangolare a 180°, che assicura una visione molto più ampia e nitida rispetto allo standard e può essere integrato con una telecamera aggiuntiva da installare, ad esempio, in ingressi, androni e altri punti di difficile inquadratura. La telecamera permette di osservare con discrezione gli ambienti esterni all’abitazione; inoltre essendo del tipo a infrarossi si attiva senza la necessità di accendere alcuna luce (in questo modo all’esterno non si avverte che la telecamera è attiva e la supervisione avviene a insaputa di chi si trova fuori dall’abitazione).
Le pulsantiere Abb sono fornite in versione anti-vandalo per prevenire danni e malfunzionamenti. I posti interni video, realizzati con un’estetica curata, hanno un display ad elevata risoluzione da 4,3” fino a 7”, e le varie funzionalità sono attivabili da sei comandi a sfioramento retroilluminati.
Una funzione particolarmente innovativa è la “Memoria di immagine”, grazie alla quale vengono conservate fino a 25 immagini delle chiamate non risposte. In questo modo è possibile vedere l’immagine di chi ha suonato (con l’indicazione con data e ora della chiamata) quando in casa non è presente nessuno. La funzione “intercomunicazione” attivabile su altri interni consente di intercomunicare con eventuali abitazioni di familiari presenti nello stesso stabile. Grazie all’elevata connettività è possibile gestire l’impianto videocitofonico sia in locale, tramite wifi, sia da remoto tramite smartphone o tablet attraverso l’accessorio dispositivo IP Gateway che connette in rete l’impianto videocitofonico.
In questo modo si può comunicare con chi ha suonato al videocitofono anche quando non si è fisicamente in casa, attraverso l’app disponibile per iPhone, iPad, e smartphone e tablet.
Comfort, sicurezza al massimo grado e design dall’impatto minimale sono i concept seguiti da Abb per creare il nuovo sistema di videocitofonia Welcome M, caratterizzato da semplicità, eleganza e integrazione anche con i sistemi più? evoluti per la smart home (come Mylos free@home di Abb).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere