
Come si sta muovendo il settore elettrico in questa situazione di crisi?
Il Giornale dell’Installatore Elettrico sta realizzando di giorno in giorno una serie di interviste a tutti i protagonisti della filiera: produttori, distributori, associazioni di categoria e, naturalmente, installatori.
Per capire quali sono i problemi da affrontare, ma soprattutto, quali le azioni costruttive per riprendere rapidamente e con efficacia l’attività.
Riportiamo la dichiarazione ufficiale di AVE pervenuta in redazione:
In seguito alle recenti misure decretate dal Presidente del Consiglio dei Ministri per contenere la diffusione del Coronavirus (COVID-19), AVE comunica che ha implementato lo smart working, per quanto possibile, e le altre precauzioni di sicurezza, utili a garantire il proseguimento dell’attività lavorativa in conformità con le disposizioni delle Autorità competenti.
Sono state adottate misure idonee a tutela dei dipendenti per assicurare tutti i servizi con la stessa professionalità e qualità di sempre. Dalla produzione alla logistica, l’Azienda mantiene ad oggi attivi tutti i reparti riconfermando il proprio impegno nei confronti della filiera elettrica professionale ed affrontando con positività questo delicato momento storico. In particolar modo:
– Gli uffici restano regolarmente aperti: AVE ha favorito lo smart working, cosicché i dipendenti impiegati possano lavorare da remoto in completa sicurezza. Le attività degli uffici vengono pertanto garantite e gli stessi sono raggiungibili tramite canali digitali, inclusi l’ufficio commerciale e quello di assistenza tecnica.
– La produzione e le spedizioni continuano: all’interno del corpo di fabbrica e nel reparto logistico sono state congruamente utilizzate tutte le azioni necessarie a garantire il proseguo dell’attività lavorativa e specialmente tutelare i dipendenti, adeguatamente informati sulle distanze di sicurezza da rispettare e sulle modalità per minimizzare i rischi, come correttamente sancito a DPCM.
AVE si dichiara inoltre pronta a recepire ogni altra disposizione varata dal Governo per il bene di lavoratori, Clienti, Partner commerciali e della popolazione tutta, affinché l’attuale situazione di emergenza sanitaria possa rientrare al più presto e risolversi nel migliore dei modi.
#ilSettoreElettricoNonsiFerma
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere