Elettrotecnica e accessori

D-Track di Bft, la coppia ottimale per la tua automazione

D-Track, una funzione brevettata di Bft per regolare dinamicamente la coppia di spinta al minimo necessario per eseguire la manovra. Una soluzione è in grado di registrare le più piccole variazioni della forza del cancello o della porta, fornendo sempre e costantemente la coppia ottimale

La tecnologia D-Track è una soluzione brevettata da Bft, in grado di gestire al meglio la coppia del motore dell’automazione.

Questo sistema intelligente è basato sulla tecnologia a microprocessore delle centrali Bft: acquisendo i dati da diversi indicatori, la tecnologia D-Track aggiorna il livello di spinta necessario per eseguire la manovra, semplificando quindi il lavoro all’installatore al fine di predisporre le certificazioni previste dalla legge.

Le centrali tradizionali, infatti, non “leggono” l’esatta posizione del cancello e adottano di conseguenza livelli di spinta costanti, senza garantire una sensibilità stabile nel tempo durante le manovre di apertura e chiusura.

I dispositivi Bft registrano invece le più piccole variazioni di forza del cancello o della porta dovute per esempio a differenze di temperatura o a usura, fornendo costantemente al motore la coppia ottimale. Una centrale tradizionale non sarebbe in grado di rilevare le variazioni della spinta necessaria e finirebbe per segnalare la presenza di ostacoli inesistenti. Il sistema Bft garantisce quindi la massima sicurezza dell’impianto e il suo perfetto funzionamento, indipendentemente dalle condizioni climatiche, dalla temperatura o dal grado di usura meccanica.

 

Non solo D-Track, tutta la tecnologia  Bft

Nata nel 1981 a Thiene, oggi Bft è attiva in tutto il mondo, con 20 filiali e oltre 530 distributori in oltre 120 Paesi.

Nei quasi quarant’anni di attività l’azienda si è spinta verso le frontiere dell’automazione, sviluppando progetti di livello sempre più elevato.

Il brevetto D-Track rientra in questa filosofia: una tecnologia esclusiva, in grado di distinguere i prodotti dell’azienda sul mercato, offrendo agli installatori soluzioni uniche e all’avanguardia.

Tra le automazioni Bft dotate di questa tecnologia, si segnala Phobos BT A, la gamma di pistoni elettromeccanici ad uso residenziale adatti per ante di cancelli a battente fino a 4 metri di lunghezza e 500 kg di peso, dotati dell’esclusiva tecnologia 24V.

Bft, oltre alla tecnologia, fornisce ai propri installatori una serie di servizi per semplificare la loro attività professionale, in primis la nuova app Bft Easy Set, che calcola in automatico i parametri di installazione di un motore per anta a battente.

 

Non solo D-Track: scopri tutte le tecnologie che offre Bft!