Attualità

Trapani e avvitatori DeWALT 18V XR Brushless Compact

La libertà di un utensile cordless in un nuovo design super compatto, che trova un grande apprezzamento dagli utilizzatori.

Secondo le più recenti ricerche di DeWalt, nel settore degli elettroutensili, i professionisti cercano leggerezza, dimensioni compatte senza rinunciare alla potenza, alla durata e all’affidabilità.

Sulla base di questi studi e del feedback degli utilizzatori, DeWalt ha sviluppato una nuova gamma di elettroutensili cordless dal design compatto ma dalle grandi performance. Si tratta del trapano avvitatore DCD708, dell’avvitatore DCF809 e del trapano con percussione DCD709.

Progettato per le esigenze di idraulici, installatori ITS, carpentieri, lavoratori di officine specializzate e appaltatori, ogni modello è dotato di un potente motore Brushless combinato con la libertà della batteria 18V XR. Il design compatto e sottile è studiato per lavorare facilmente anche negli spazi ristretti come tra le travi dei pavimenti o tra i montanti delle pareti. Il rapporto peso/potenza è perfettamente bilanciato e la forma ergonomica assicura all’utilizzatore il massimo comfort riducendo lo sforzo durante l’uso. Nonostante le dimensioni contenute ogni modello è altamente performante e corredato da un gancio per fissare l’elettroutensile alla cintura così da averlo sempre a portata di mano.

DEWALT trapano avvitatore DCD708 e DEWALT trapano con percussione DCD709

Dotati di una robusta trasmissione in metallo a due velocità (0-450 e 0-1,650 giri/min), questi due nuovi trapani assicurano la potenza e la coppia (fino a 65 Nm) necessarie per affrontare le diverse applicazioni di foratura, anche le più impegnative. Entrambi includono una luce LED nella parte finale del trapano che illumina l’area di lavoro e ne migliora la visibilità. Per i lavori in muratura il trapano con percussione DCD709 è fornito di un robusto mandrino in metallo da 13mm ed eroga 28.050 colpi al minuto. La capacità di foratura, di entrambi i modelli, è di 30mm sulle superfici di legno, 13mm sulle superfici metalliche mentre il trapano con percussione DCD709 ha una capacità di foratura fino a 13mm nel calcestruzzo.

DEWALT Avvitatore DCF809

E’ l’avvitatore da 18V più leggero e compatto mai prodotto in soli 130mm di lunghezza e 1,5 kg di peso: è pensato per i professionisti che devono affrontare ogni giorno applicazioni di fissaggio e rimozione. Facile da trasportare e da utilizzare, l’avvitatore DCF809 è efficace nelle applicazioni ripetitive che richiedono una coppia potente e anche per  lavorare in spazi ristretti. Il potente motore Brushless e il meccanismo di percussione ottimizzato offrono una coppia di 190 Nm combinata ad una durata eccezionale e ad una velocità a vuoto di 0-2,800rpm e 0-3.200 impatti al minuto. Infine, per offrire la massima visibilità dell’area di lavoro, una luce LED a tre anelli è stata integrata attorno al pratico portautensile rapido da ¼”/6mm.

Tutti e tre i modelli DCD708, DCD709 e DCF809 sono equipaggiati con due batterie XR da 18V, un caricatore e una custodia rigida compatibile con il sistema si stoccaggio DeWalt TSTAK