
AVE e TUTONDO: nasce un sistema di diffusione sonora avanzato totalmente integrabile alla domotica
La musica diventa smart con AVE e TUTONDO: dalla collaborazione tra le due note Aziende italiane nasce infatti un sistema di diffusione sonora avanzato totalmente integrabile alla domotica AVE DOMINAplus.
Attraverso l’interfacciamento tra il sistema di sonorizzazione Mondo T di TUTONDO (MTA816 ed MTAM816S) e quello domotico DOMINAplus di AVE è possibile realizzare un impianto di diffusione sonora evoluto, che permette di gestire fino a 8 fonti sonore (CD, TUNER, TAPE, MP3, ecc.) e diffondere segnali musicali con qualità Hi-Fi in ogni zona della propria abitazione o ufficio.
L’impianto è totalmente controllabile dai supervisori touch screen DOMINAplus installati. Mediante una schermata con layout ad icone, l’utente può facilmente interagire con il sistema di diffusione sonora selezionando la sorgente audio desiderata per ciascun ambiente, regolandone i toni ed il volume, e accendendo o spegnendo i diffusori acustici collegati all’impianto. Grazie alla flessibilità della domotica AVE è possibile gestire la sonorizzazione anche attraverso la funzione Scenari per personalizzare con la traccia audio preferita i diversi momenti della giornata e ricreare l’atmosfera perfetta a seconda delle diverse occasioni.
Oltre che dai supervisori touch screen DOMINAplus, l’intensità musicale può essere controllata anche da appositi regolatori di volume AVE. In questo modo è possibile attivare, disattivare e regolare il volume da ogni singolo punto di ascolto o centralmente. L’utente può inoltre escludere un singolo altoparlante oppure regolare il volume a 5 diversi livelli di intensità.
Quando si parla di domotica AVE, la sicurezza accompagna sempre l’utente. Qualora si verificasse un evento di allarme – o in caso qualcuno dovesse suonare il campanello – il volume della musica viene automaticamente ridotto per avvertire l’utente, ripristinandosi immediatamente dopo la tacitazione o al termine della segnalazione.
A completamento dell’impianto AVE propone diffusori da incasso dalle elevate prestazioni per creare zone mono o stereofoniche sicure (protette da sovraccarico) e dal design raffinato. Perfettamente coordinati a tutte le serie civili AVE S44, questi dispositivi possono essere collegati direttamente alle centrali TUTONDO e alle relative espansioni; a loro volta completabili tramite le placche di finitura AVE per offrire una soluzione di continuità estetica con il resto dell’impianto.
AVE e TUTONDO hanno scelto di rendere possibile la realizzazione di un sistema di diffusione sonora evoluto, ottenuto abbinando le reciproche eccellenze produttive, per raggiungere il meglio dal punto di vista della sicurezza, del design e del comfort.
Vip System Touch di AVE all’Hotel La Conchiglia
L’Hotel La Conchiglia è un albergo dal volto moderno, un ambiente nuovo destinato a una clientela esigente che ricerca uno spazio esclusivo dove potersi rilassare.
Tutte le stanze sono state pensate e realizzate prestando cura ad ogni dettaglio. Le placche Vera e Tecnopolimero nero assoluto con finitura lucida della Serie Civile LIFE44 di AVE intervengono ad impreziosire gli ambienti, integrandosi perfettamente con la sobrietà contemporanea dell’arredo e con le venature calde del legno che riveste la pavimentazione e il mobilio.
Riprendendo le medesime linee delle placche per punto luce, i lettori di card AVE completano con distinzione gli ambienti. L’Hotel La Conchiglia ha scelto la soluzione Vip System Touch, personalizzata con il numero di camera. Attraverso un sistema progettato da AVE è infatti possibile personalizzare la placca in cristallo Vip System Touch con il logo dell’hotel e il numero della camera, che possono essere resi ancora più visibili mediante l’apposito modulo per retroilluminare la placca.
Vip System Touch di AVE è una variante estetica di pregio, il primo dispositivo con placca Touch e lettore a trasponder che, posto all’esterno della camera d’albergo, consente di gestire in modo semplice ed automatico le funzioni legate all’accesso, allo stato di occupazione e al “non disturbare”.
L’ampia gamma di soluzioni offerte da AVE ha permesso all’Hotel La Conchiglia di vestire la propria struttura con un tocco di classe, raffinato ed elegante, che non sacrifica la praticità, ma anzi la fa coincidere con un design moderno e altamente tecnologico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere