Attualità

Reverberi presenta il nuovo modulo DIMmy-Web

Telecontrollo quadro, integrazione con sistemi IoT e molte altre funzionalità grazie al nuovo modulo DIMmy-Web presentato da Reverberi che va ad ampliare la gamma Opera.

La Gamma Opera di Reverberi si aggiorna, introducendo un nuovo modulo per il telecontrollo completo del quadro chiamato DIMmy-Web. Il modulo DIMmy-Web, installato all’interno del quadro di comando, consente di eseguire le misure delle grandezze elettriche del carico tramite uno strumento di misura certificato MID secondo la direttiva 2014/32/UE e di visualizzarle in locale. Al modulo DIMmy-Web è inoltre possibile collegare fino a 6 strumenti certificati MID in cascata.

DIMmy-Web: tutte le funzionalità

Con DIMmy-Web è possibile, attraverso un sistema operativo Linux a bordo, avere qualsiasi tipo di Web Service Rest / Soap verso piattaforme IoT, protocolli standard come MQTT (su richiesta anche TALQ e altri) nonchè la trasmissione dati degli autoconsumi della rete della pubblica illuminazione verso il sistema PELL di Enea.

Tramite l’interruttore astronomico integrato permette di comandare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto da remoto, settabile sulle 4 stagioni e sul crepuscolo civile. Dispone inoltre di una batteria di backup per garantire il funzionamento delle principali funzionalità di tutti i moduli collegati per almeno 15 minuti in assenza di tensione di rete.

Comunica con il centro di controllo attraverso rete Ethernet o router 4G anch’esso integrato ed antenna esterna. Dispone poi di una WiFi locale per il collegamento in locale attraverso dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

Gestione del sensore di Luminanza LTM

Infine integra le funzionalità operative per gestire il sensore di Luminanza LTM che, tramite la determinazione della luminanza stradale, traffico orario e condizioni meteorologiche, gestisce in modo intelligente e in tempo reale l’illuminazione stradale secondo una delle modalità di funzionamento descritte dalla normativa UNI 11248 tra: FAI (Full Adaptive Installation), CP (Constant Performance), TAI (Traffic Adaptive Installation), Dimming a Tempo, Dimming Costante o Massima Luce.