
Linea Light Group presenta la lampada Diphy, sottile barra di alluminio in cui è posta la sorgente Led, impreziosita da microincisioni al laser e vincitrice del Red Dot Award 2017
Un omaggio alla botanica, e più precisamente alla Diphylleia grayi, il cosiddetto “fiore di cristallo”, i cui petali diventano trasparenti al contatto con l’acqua. Nasce così Diphy, lampada firmata Linea Light dal profilo elegante e leggero.
Una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco ospita la sorgente LED, una luce pulita riempie il diffusore in Pmma serigrafato che la distribuisce nel piano sottostante. L’estrema trasparenza fa da contraltare alla luminosità della lampada accesa, impreziosita dal caratteristico pattern di microincisioni al laser (OptiLight Technology).
A sospensione, più foglie appese sembrano cadere sospinte da una brezza leggera; a piantana ne basta una, grande e luminosa, a connotare ambienti residenziali e non.
La lampada Diphy, vincitrice del Red Dot Award 2017, è altresì candidata al Compasso d’Oro ADI 2018 e inserita nell’ADI Design Index 2017.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere