Attualità

DKC presenta le soluzioni dedicate alla segnaletica stradale

DKC Europe presenta i suoi segnalatori e delineatori antinebbia per la sicurezza, l'efficienza e la visibilità della mobilità stradale.

DKC Europe presenta le soluzioni dedicate alla segnaletica  stradale e sicurezza della Linea Conchiglia.

L’aumento della sicurezza degli automobilisti e la necessità di rendere la mobilità efficiente, sono da sempre temi al centro dell’attenzione di tutti i gestori di strade ed autostrade. Per soddisfare al meglio queste esigenze, il team di progettazione della linea Conchiglia DKC, specializzato nell’offerta di prodotti per l’esterno, come quelli per la protezione di apparati elettrici, di pubblica illuminazione e condotte gas-acqua, ha brevettato le serie di Segnalatori e Delineatori Antinebbia LSA22 e LSA25.

Questi dispositivi sono dotati di apposite lampade a Led che contribuiscono ad aumentare la visibilità stradale anche in presenza di nebbia, così da prevenire l’insorgenza di incidenti, e implementare complessivamente la sicurezza degli automobilisti.

I delineatori attivi antinebbia delle serie LSA22 e LSA25 di DKC sono studiati per essere disposti a lato della carreggiata stradale e autostradale o in corrispondenza di rotonde, incroci e/o tratti pericolosi. Sono altamente performanti in caso di:

Nebbia: stato meteorologico in cui consentono un’immediata percezione della direzione di marcia e dell’intensità della nebbia, grazie alla quantità di punti luminosi visibili;

Incidente: condizione in cui possono preavvertire gli automobilisti nel tratto stradale che precede la zona interessata, con un lampeggio luminoso intermittente o a frusta;

Cantiere: situazione in cui possono essere integrati alla segnaletica regolamentare e pre-allertare gli utenti in prossimità dell’ostacolo o del disturbo alla normale circolazione, con lampeggio luminoso intermittente o a frusta.

I delineatori attivi antinebbia DKC sono installati, ad esempio, lungo il tratto Modena – Affi dell’Autostrada del Brennero A22.

Le serie di segnalatori e delineatori antinebbia brevettate da DKC sono conformi alla norma UNI EN 12352: 2006, che specifica i requisiti per i dispositivi luminosi singoli ad azionamento elettrico, con marcatura CE secondo il Regolamento Europeo n° 305/2011 (c.d. CPR). Sono inoltre approvati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, secondo il protocollo n. 4082 (LSA22) – n.4088 (LSA25)

DKC Europe conferma il proprio impegno nella fornitura di servizi realmente efficienti per il mondo delle infrastrutture civili e industriali, con l’ideazione di sistemi e prodotti altamente performanti e innovativi, che contribuiscono concretamente alla sicurezza di ciascuno di noi, giorno dopo giorno.