Attualità

Nuovi quadri Elettrocanali docking station per e-bike

ELETTROCANALI ha recentemente rinnovato e ampliato l’offerta di quadri fissi e mobili BOARD System per impiego in cantiere o per installazione fissa, recependo le più innovative istanze del settore e sociali, come, ad esempio, il fenomeno e-bike

La bicicletta a pedalata assistita, più comunemente nota come e-bike, risulta che solo nel 2017 sia stata scelta da oltre 140 mila italiani.
Questo mezzo di trasporto sta conoscendo una vera e propria diffusione fra chi non vuole rinunciare al piacere della bicicletta, ma al contempo desidera un mezzo di trasporto sufficientemente veloce, pulito e utile non solo per il tempo libero ma per gli spostamenti quotidiani.
Del resto la varietà dell’offerta consente di scegliere il mezzo più adatto alle proprie necessità, mentre numerose municipalità e regioni offrono incentivi sia sull’acquisto delle e-bike sia per la loro ricarica.
In questo contesto ELETTROCANALI propone una nuova serie di quadri di distribuzione dedicati alla ricarica delle e-bike, integrati nell’offerta BOARD System serie 690, realizzati in tecnopolimero a base di ABS, sono stati progettati in modo specifico per impieghi all’esterno.
Caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli urti, i quadri assorbono energie d’urto pari a 6J proteggendo efficacemente le apparecchiature interne, hanno un grado di protezione IP55 contro polveri e getti d’acqua e temperatura d’impiego da -15° a +60°C.
La doppia cerniera interna permette di aprire il coperchio cablato con le prese e accedere agevolmente al fondo del quadro per il fissaggio o la manutenzione.
Il doppio isolamento ed il grado di protezione sono mantenuti dai tappi copri viti interni, oppure si possono utilizzare le apposite staffe di fissaggio a parete esterne.
Ogni quadro è dotato di 2 o 4 prese trivalenti 10/16A bipasso / schuko di colore verde, protette singolarmente da interruttori magnetotermici differenziali combinati ad alta sensibilità da 30mA 6kA in classe A con potere di interruzione di 6A.
Questo significa che ogni presa può erogare fino a 1,3 kW di potenza per la ricarica delle e-bike in tutta sicurezza, interrompendo solo l’eventuale carico anomalo senza togliere l’erogazione sulle restanti prese.
Esiste poi sempre la possibilità di realizzare i quadri secondo le specifiche del cliente in diverse configurazioni e numero di prese.
Inoltre, ogni quadro, può essere dotato di pulsante di arresto d’emergenza, di cavalletto con avvolgicavo, luce presenza tensione e molto altro ancora.
Ogni quadro è fornito con relativa dichiarazione di conformità, schema elettrico ed etichetta dati.