
Lo chef stellato Davide Oldani ha scelto il sistema di Home & Building Automation made in Gewiss per il suo ristorante, dove ogni dettaglio dei dispositivi si abbina con eleganza al contesto architettonico
Davide Oldani, chef, imprenditore, designer e fondatore della “cucina POP”, ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, suo paese d’origine. Nel 2016 il locale ha subito un importante rinnovamento, diventando completamente automatizzato e gestito con le più innovative tecnologie domotiche Gewiss, che vanno dalla regolazione della temperatura alla creazione di scenari luminosi. Le preziose placche in vetro Ice Touch a sfioramento, dallo stile sobrio ed elegante, trovano perfetta applicazione in ogni ambiente, così come il pannello di controllo intelligente della climatizzazione Thermo Ice. La colonna d’impianto Domo Center, inoltre, contribuisce a valorizzare l’intero impianto, con il suo design moderno e ricercato, che lo rende adatto anche per installazioni a vista. Con queste caratteristiche, anche l’impianto elettrico si trasforma in un importante elemento di arredo.
ICE Touch KNX
Le nuove Pulsantiere ICE touch KNX, con simboli intercambiabili, offrono una soluzione di design altamente personalizzabile per i punti di comando degli impianti domotici KNX. I dispositivi rispondono alle esigenze tecnologiche ed estetiche più sofisticate e rappresentano la nuova frontiera del punto luce. I simboli luminosi, colorati e personalizzabili, valorizzano la placca in vetro, esaltando le tre diverse colorazioni disponibili: la purezza del bianco, la razionalità della tonalità titanio e l’eleganza del nero. Non solo: gli innovativi dispositivi di comando Touch KNX trasformano il punto luce in un’esperienza multisensoriale, in cui non è il solo tatto a comandare la scena; vengono coinvolti anche la vista, grazie alla retroilluminazione multicolore, e l’udito, stimolato dalla presenza di un feedback acustico. Le nuove Pulsantiere si caratterizzano per 6 aree sensibili, dotate di sensori capacitivi integrati e retroilluminazione RGB, identificate da 6 simboli illuminabili singolarmente e intercambiabili. A seconda delle proprie esigenze, sia estetiche che funzionali, è possibile scegliere fra 160 icone, incluse nella confezione, che rendono immediata l’identificazione della funzione realizzata da ogni pulsante di comando. La presenza del comando di “soft reduction” consente la regolazione dei livelli di luminosità dei simboli e dell’intensità del buzzer sonoro. Il sensore di prossimità integrato permette un aumento dell’intensità luminosa all’avvicinarsi della mano. La luce di localizzazione notturna, personalizzabile nella sua colorazione, consente infine di individuare facilmente il punto di comando anche in situazioni di scarsa luminosità.
Thermo ICE
Il cronotermostato intelligente Thermo ICE è realizzato con placca completamente in vetro, disponibile nei colori bianco, nero e titanio, comandi di tipo touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi. Un design raffinato e ricercato, che gli è valso il prestigioso premio IF Design 2016 nella categoria Building Automation. La serie di termostati consente di controllare in modo intelligente la temperatura, in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno, impostando i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole senza inutili sprechi di energia. La gamma Thermo ICE comprende due versioni: Thermo ICE KNX, la soluzione per impianti domotici, e Thermo ICE Wi-Fi, la soluzione all-in-one per gestire la temperatura di casa anche da remoto. Grazie all’esclusiva app per smartphone, tablet e smartwatch, Thermo ICE Wi-Fi può essere gestito comodamente da remoto.
Domo Center
L’innovativa colonna da impianto integra i dispositivi per la distribuzione dell’energia, la domotica, la multimedialità e la sicurezza. Elevata capacità modulare, ottima integrazione estetica, sporgenza di soli 25 millimetri: Domo Center definisce un nuovo standard per la centralizzazione e la razionalizzazione dell’impianto elettrico. Domo Center è disponibile in due altezze esterne, 210 e 240 cm, e in molteplici versioni, tutte caratterizzate dall’esclusiva ‘sospensione’ rispetto a pavimento e soffitto. Dall’elegante finitura integrale a specchio, a quella con centralino e pannello per funzioni domotiche, dalla configurazione con porta cieca alla versione con porta in vetro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere