
A corredo di un impianto elettrico di prim’ordine, come quello che caratterizza lo yacht Sanlorenzo 106
in tutti gli ambienti sono stati inseriti gli eleganti comandi Eikon Tactil di Vimar, da abbinare alle linee della serie Eikon Evo
Sanlorenzo 106 è un’elegante imbarcazione che abbina interior design realizzati su misura a dotazioni tecnologiche all’avanguardia. In pochi metri quadrati sono infatti raccolte centinaia di funzioni elettriche che concorrono ad assicurare benessere e comfort in tutti i locali. A corredo di un impianto elettrico di prim’ordine, dunque, in tutti gli ambienti sono stati inseriti dei veri e propri gioielli tecnologici: i comandi Eikon Tactil di Vimar.
Le linee di questi dispositivi danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare anche gli interni di un’imbarcazione che fa del design, oltre che della tecnologia, il suo punto di forza. Sotto il loro elegante materiale, il cristallo color nero diamante, trovano posto i comandi domotici Vimar che, dotati di sensore proximity, sono in grado di rilevare la vicinanza al dispositivo e attivarne la retroilluminazione a led RGB. Per azionarli basta quindi un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch di Eikon Tactil trasforma in controllo diretto dell’energia. Da questi dispositivi è quindi possibile controllare in modo impeccabile l’illuminazione, creando sempre la giusta atmosfera: in ogni ambiente sarà possibile ricreare la situazione desiderata, grazie a degli appositi dimmer. Dagli stessi comandi Tactil è anche possibile azionare la movimentazione di tende e oscuranti, con le diverse funzioni facilmente identificabili grazie a delle apposite icone retroilluminate da un’elegante luce color ambra. All’esclusività di Tactil l’armatore ha scelto di abbinare le eleganti linee della serie Eikon Evo, presenti in due versioni, cristallo nero diamante e cristallo bianco diamante. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti, profilo ultra sottile. Le placche Eikon fanno da cornice all’ampia gamma di prese Vimar – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle con standard tedesco – per rispondere ad ogni tipo di esigenza funzionale.
Sia Eikon Tactil che Eikon Evo sono state scelte in quanto in grado di inserirsi perfettamente in ambienti dal design così ricercato, come nel salone o negli eleganti bagni, con finitura in cristallo bianco diamante. O ancora nelle camere, impreziosite dalla versione in cristallo nero diamante di Eikon Tactil.
Tutta l’illuminazione controllata dai dispositivi Vimar, infine, è costituita da led a luce calda con apparecchi di produzione Artemide customizzati e realizzati appositamente per Sanlorenzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere