Attualità

Elettrocanali Terzo Sponsor di maglia dell’Atalanta

Elettrocanali ha deciso di continuare a sostenere attivamente e con passione la squadra bergamasca, annunciando che sarà terzo sponsor di maglia Atalanta Bergamasca Calcio per due stagioni, per il campionato 2017-2018 e 2018-2019

Elettrocanali, dinamica realtà internazionale attiva nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, produce materiale elettrico per i settori industriale, terziario e domestico; Elettrocanali è entrata a far parte del mondo Atalanta nella stagione 2013-2014 in qualità di Partner Sponsor; nella stagione successiva è diventata Exclusive Sponsor; dalla stagione 2015-2016 l'azienda dei fratelli Ravizza è diventata Terzo Sponsor di maglia.

Atalanta e Elettrocanali condividono gli stessi valori: l’attaccamento al territorio, la passione, i valori del saper fare, con tenacia e orgoglio, il proprio lavoro.

Da oltre quarant'anni la famiglia Ravizza gestisce l'azienda con passione e professionalità; Elettrocanali è un gruppo solido e affidabile che ha saputo sempre offrire prodotti di qualità, frutto di grandi investimenti in ricerca e sviluppo: una dotazione di impianti all’avanguardia, costantemente aggiornati, in strutture moderne progettate in maniera tale da consentire un processo sempre sotto controllo.

La struttura industriale di Elettrocanali è costituita da 4 stabilimenti in Italia, due in provincia di Bergamo, a Scanzorosciate e a Pedrengo, uno a Osimo (AN) e uno ad Avellino, oltre a due filiali commerciali, una a Lione in Francia e una a Barcellona in Spagna.

Tutto il ciclo produttivo viene sviluppato internamente, dalla progettazione tecnica al design, dalla manifattura al controllo, mettendo a disposizione oltre 4.000 referenze per la realizzazione di impianti elettrici in bassa tensione nei settori residenziale, terziario, industriale.

La gamma dei prodotti è ampia e completa: dai sistemi di canalizzazione, ai contenitori, scatole e centralini da incasso e da parete, prese, spine e apparecchiature industriali, tubi e raccordi, apparecchiature residenziali.

La società continua a crescere in termini di fatturato e volumi sia sul mercato italiano che sui mercati esteri, tanto che oggi Elettrocanali esporta in oltre 70 paesi del mondo anche tramite una serie di distributori consolidati che hanno portato la quota dell’esportazione oltre il 50% del fatturato.