Attualità

FAAC a SICUREZZA 2019, tra novità e prodotti top di gamma

Dal 13 al 15 novembre a Milano il debutto in Italia dei nuovi varchi pedonali motorizzati Flowmotion a marchio Magnetic. Presso lo stand FAAC in evidenza anche i dissuasori della linea J, la porta SKR35, il sistema di controllo accessi Keydom e la porta con digital signage ON AIR

Al Padiglione 10 (stand K40-L39) di “Sicurezza”, a Fiera Milano Rho dal 13 al 15 novembre, FAAC porta alcune novità molto interessanti e prodotti di eccellenza, consolidando il suo ruolo di grande rilievo nel mercato della security e della safety.

“Sicurezza 2019” sarà la cornice in cui FAAC presenterà ufficialmente in Italia i nuovi prodotti a marchio Magnetic Autocontrol. Il gruppo tedesco, tra i leader mondiali nel mercato del controllo degli accessi pedonali e veicolari, è stato acquisito in tempi recenti da FAAC, che ora ha deciso il lancio dei prodotti di qualità Magnetic anche sul mercato nazionale.

In vetrina a Sicurezza saranno la serie di varchi pedonali motorizzati FlowMotion®, una gamma che reinterpreta il controllo degli accessi negli edifici e che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura.

Design snello, utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l’alloggiamento e massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®. mTripod è un tripode proposto in versione standard e short; mSwing è un portello motorizzato; mWing, sia in versione standard che a tutt’altezza, è un elegante varco pedonale ad ante a battente ed elementi in vetro. La gamma sarà completata, nei primi mesi del 2020, dal varco girevole a mezza altezza mRing, dal varco pedonale ad ante scorrevoli mSlide e dal varco pedonale ad ante retraibili.

I nuovi modelli si integrano perfettamente nell’edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà.  In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l’ingresso ai non autorizzati.

Anche la qualità estetica è centrale: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante ai cancelli. Fondamentale è poi l’utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire che permette perciò un’ampia personalizzazione dei colori.