Attualità

Fantini Cosmi presenta il cronotermostato del futuro, connesso e versatile

Per rispondere alle esigenze di controllo del benessere ambientale Fantini Cosmi  ha messo a punto il cronotermostato touchscreen wireless con connessione WiFi Intellicomfort CH180RFWiFi per il mercato residenziale, commerciale e dell’hospitality.

Per rispondere alle esigenze di controllo del benessere ambientale Fantini Cosmi  ha messo a punto il cronotermostato touchscreen wireless con connessione WiFi Intellicomfort CH180RFWiFi per il mercato residenziale, commerciale e dell’hospitality.

Il nuovo cronotermostato svolge la funzione di unità master per il sistema wireless di termoregolazione multizona Intellicomfort+, che consente di diversificare la temperatura di ogni singolo ambiente in base alle diverse esigenze di occupazione dei locali, evitando inutili sprechi e ottenendo benessere e un notevole risparmio energetico. Comanda gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e di umidoregolazione, con una programmazione settimanale e gestione in remoto su smartphone e tablet (Android e iOS) tramite l’APP Intelliclima+.  Consente di gestire fino a un massimo di 8 zone, agendo sui diversi livelli di temperatura e umidità all’interno della stessa abitazione, evitando così di riscaldare inutilmente ambienti quando non serve.

Intellicomfort CH180RFWiFi può essere montato a parete o su scatole tipo 503. Come unità master del sistema Intellicomfort+ dialoga con termostati ambiente CH120RF, con gli attuatori wireless per radiatore O60RF, con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. La comunicazione tra tutti i dispositivi avviene tramite onde radio.

Svolge inoltre la funzione di termostato di zona con la possibilità di comandare gli attuatori O60RF e CH175. Dispone di un programma personalizzato di temperatura, umidità e di profili orari per ogni singola zona, modificabili secondo necessità. Sul display LCD positivo a retroilluminazione bianca è inoltre possibile visualizzare, attraverso un grafico intuitivo, i consumi energetici dell’intero sistema Intellicomfort+.

Con l’APP Intelliclima+ e il cronotermostato CH180RFWiFi è possibile controllare e modificare direttamente da smartphone e tablet la temperatura e i programmi impostati, e visualizzare il tasso di umidità. È possibile anche ricevere immediatamente notifiche push se vengono riscontrate anomalie. Si può condividere la gestione del cronotermostato con altre persone della famiglia: non sarà più solo una persona a gestire il comfort in casa, ma ognuno potrà essere coinvolto. Non solo, la connessione WiFi consente anche di poter fare assistenza online: un tecnico potrà collegarsi direttamente all’impianto e intervenire in tempi molto più rapidi e a costi inferiori.

Vantaggi fiscali

Installando un cronotermostato Intellicomfort CH180RFWiFi e l’APP Intelliclima+ di Fantini Cosmi, si rientra nella classificazione di dispositivo multimediale a cui è applicabile la detrazione fiscale IRPEF o IRES del 65% senza alcun limite di spesa.