Attualità

Fibra Ottica: Emme Esse presenta il sistema multiutente Wideband

Emme Esse presenta il sistema multiutenza Wideband per la distribuzione del segnale SAT + TV su singola fibra.

Emme Esse presenta il sistema multiutenza per la distribuzione del segnale SAT + TV su singola fibra. La tecnologia Wideband consente di realizzare distribuzioni per un satellite con 2 soli cavi coassiali di colonna montante, più il cavo TV. Combinando la tecnologia wideband al sistema di conversione ottico Emme Esse formato dagli articoli 80622T/80622R è possibile distribuire in modo efficiente e qualitativo il segnale TV/SAT a tutte le utenze, su singola fibra ottica.

In ogni impianto possono essere gestiti più punti di conversione ottico-elettrica. L’interfaccia ottica è compatibile con LNB di tipo Wide Band, che lavorano su 2 polarità (V e H) con frequenza da 290 a 2340 MHz. La distribuzione ottica può essere effettuata anche utilizzando i comodi cavetti da interno, preconnettorizzati con connettore SC/APC, disponibili in diverse misure.

Tale impianto può poi essere ulteriormente ampliato a livello elettrico, post riconversione, mediante l’impiego di multiswitch ibridi della serie d-Logic, compatibili con tecnologia wideband, per la distribuzione del segnale TV/SAT a tutte le utenze. In ciascun punto di conversione ottico-elettrica infatti è presente un ricevitore ottico (80622R), dotato di 3 connettori (V-H e TV) che possono essere collegati a multiswitch ibridi della serie d-LOGIC (5 cavi 1 uscita cod. 80391DH oppure 5 cavi 2 uscite cod. 80392DH) per la distribuzione del segnale TV/SAT a tutte le utenze.

I vantaggi del sistema ottico wideband SAT+TV multiutenza Emme Esse:

  • Trasmissione su fibra ottica di un satellite completo senza conversioni + DTT.
  • Da abbinare con LNB Wideband 80192W con uscita polarità V+H.
  • Il ricevitore restituisce la doppia polarità V+H per ingresso diretto in decoder compatibili con larga banda o per abbinamento con Multiswitch Emme Esse dCSS serie d-Logic.
  • Compatibile con edifici Broadband-ready (Legge 164).