Illuminazione

Finder 18.91, il nuovo rilevatore di movimento super compatto

Il 18.91 è l’ultimo nato in casa Finder, ed è il primo rilevatore di movimento Finder studiato appositamente per essere installato, integrandosi con i più conosciuti sistemi civili, nelle scatole a 3 moduli

Finder 18.91 è l’ultimo nato della serie di rilevatori di movimento e presenza firmati Finder, e il primo appositamente studiato per essere installato nelle scatole di derivazione come la 503.

Inoltre è l’unico a non avere una lente visibile esternamente; è invece dotato di una lente piatta integrata nella scocca, che la mimetizza totalmente nella pulsantiera. Finder 18.91 grazie a questa caratteristica ha un’ampiezza di 110° per una profondità di 7 m. Per questo motivo è perfetto per essere installato in ambienti spaziosi come corridoi o ristretti come le toilette. Anche i selettori per l’impostazione del ritardo allo spegnimento e la soglia luminosa di intervento, posti sul lato frontale, sono nascosti dietro ad un comodo e pratico sportellino.

Disponibile in bianco ghiaccio o grigio antracite, nella confezione sono inclusi anche 5 diversi adattatori, bianchi o grigi a seconda del tipo scelto.