Attualità

Flir Systems: le nuove termocamere per la rilevazione ottica dei gas

Flir Systems Inc, specializzata nella progettazione e produzione di termocamere annuncia tre nuovi prodotti per la rilevazione ottica dei gas FLIR G300a, G300pt e A6604

Le nuove termocamere a infrarossi presentate da Flir System, FLIR G300a, G300pt e A6604, dotate di un rilevatore raffreddato ad antimoniuro di indio (InSb), consentono la rilevazione anche delle più piccole emissioni di gas.

I modelli G300a e G300pt hanno una risoluzione di 320×240 pixel, mentre la A6604 ha una risoluzione di 640×512 pixel. Ciascuna termocamera può essere controllata via ethernet, o integrata in qualsiasi rete Tcp/Ip.
Questi modelli sono inoltre compatibili con Gev/Genicam. Le termocamere G300a e A6604 richiedono una custodia opzionale, mentre il modello G300pt è già dotato di custodia, montata su una meccanica pan/tilt. La custodia consente una rotazione continua della camera a 360° e con un’inclinazione tra +/- 90°. In questo modo è possibile sorvegliare più aree con il medesimo impianto. La versione G300pt è dotata di una camera per luce diurna/bassa luminosità a lungo raggio, e le uscite video termico e a luce visibile sono disponibili contemporaneamente.
Gli utenti possono monitorare le sottostazioni elettriche e altri impianti all’interno dello stesso campo visivo.