
La nuova app gratuita MaxView per dispositivi iOS e Android consente un monitoraggio flessibile e veloce degli impianti FV domestici
L’app SolarMax MaxView è attualmente disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android. Grazie a una nuova funzionalità, i valori di produzione degli impianti FV saranno aggiornati a intervalli di 15 minuti, a partire da Giugno 2014, assicurando un monitoraggio ancora più efficiente. Inoltre, la visualizzazione dell’applicazione attraverso il browser web è stata resa ancora più intuitiva.
La registrazione dei dati mediante MaxView offre vantaggi ulteriori agli utenti: quando richiesto, gli impianti FV e gli inverter installati potranno essere rapidamente identificati dal servizio di assistenza, e gli eventuali problemi risolti in maniera ancora più efficace.
Al fine di utilizzare appieno le funzionalità di MaxView e di accedere direttamente alle informazioni relative ai dati di produzione dell’impianto FV, è sufficiente connettere l’inverter alla rete domestica. L’applicazione è in grado di indicare i dati di resa energetica dell’impianto per singoli quarti d’ora oltre che giornalieri, mensili, annuali e totali, ma anche di confrontarli in tempo reale. Inoltre, i proprietari dell’impianto possono rappresentare i propri dati in diverse tipologie di grafici o effettuare esportazioni in tabelle.
“L’app MaxView permette un collegamento diretto all’impianto FV, consentendo di tracciarne i dati di produzione in tempo reale e in maniera assolutamente semplice, indipendentemente dalla localizzazione dell’impianto”, ha spiegato Rudolf Bühler, Product Manager per la Comunicazione Dati di SolarMax. “Integrando l’app MaxView per il monitoraggio dell’impianto con il nostro tool di Service Management, il nostro servizio di assistenza è in grado di identificare immediatamente l’impianto FV. Di conseguenza, il suo possessore non perderà ulteriore tempo nell’eventualità di un guasto e gli verrà fornito un veloce supporto. In tal modo, l’impianto FV potrà continuare a fornire la massima resa.“
MaxView è compatibile con gli inverter della serie P e della serie HT e con tutti gli inverter di stringa SolarMax di futura introduzione, senza alcun costo aggiuntivo per il proprietario dell’impianto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere