Attualità

Hikvision Italy: Marco Riva nuovo Strategic Marketing Assistant

Marco Riva è il nuovo Strategic Marketing Assistant di Hikvision Italy, e affiancherà il General Manager Massimiliano Troilo nell'ideazione di Strategic Plan, Business Plan e Action Plan, sia per la Business Unit Italia sia per la Unit Corporate

Dall’Oil&Gas agli impianti meccanici ed elettrici speciali, fino al Fast Moving Consumer Goods: le esperienze maturate da Marco Riva, nuovo Strategic Marketing Assistant in Hikvision Italy, spaziano dal B2B al B2C e annoverano diverse multinazionali leader nei rispettivi comparti. La laurea in Ingegneria e il master in Marketing dell’impresa internazionale hanno aggiunto ulteriori competenze, essenziali per affiancare il General Manager di Hikvision Italy, Massimiliano Troilo, nell’ideazione di Strategic Plan, Business Plan e Action Plan, sia per la Business Unit Italia sia per la Unit Corporate.

“Conoscevo Hikvision semplicemente come il leader globale del mercato della sicurezza. Ora che ne faccio parte, vivo e mi confronto quotidianamente con un ambiente giovane, energetico e disponibile, oltre che altamente professionale – ha commentato. “Nel mio ruolo è poi assolutamente essenziale una piena condivisione della visione strategica dell’azienda impressa dalla Direzione: il mercato è infatti maturo, ormai, e solo i player strutturati e con un chiaro orientamento strategico potranno raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Si potrebbe obiettare che l’impressionante crescita di Hikvision abbia ormai raggiunto un punto di saturazione sul mercato italiano, e dunque la curva sia destinata a scendere: “Non credo che questa sia la prospettiva corretta – ha replica Marco Riva. “A mio avviso ci sono ancora ampi spazi di mercato da conquistare e Hikvision, grazie ai suoi valori e alla sua professionalità, potrà crescere ancora nel medio/lungo periodo”.