
La nuova gamma “Next Stage” dei sistemi VRF - HVRF CITY MULTI è stata completamente riprogettata nel design e con un layout ottimizzato per l’efficienza energetica
La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha lanciato la nuova generazione “NEXT STAGE” dei sistemi VRF – HVRF CITY MULTI.
La gamma è completamente riprogettata sia nel layout (nuova batteria di scambio termico disposta su 4 lati) che nella componentistica e raggiunge livelli di efficienza al top del mercato che consentono di ottemperare alla direttiva ErP già con i limiti del 2021.
Il compressore, cuore del sistema di climatizzazione, è stato completamente riprogettato: per la prima volta viene introdotto un sistema di eliminazione della forza centrifuga ed un sistema di parzializzazione dei carichi chiamato “Multi-porta”. Anche il motore è completamente nuovo con un rendimento ancora più alto. L’effetto sinergico di queste nuove tecnologie incrementa le prestazioni e l’efficienza del compressore garantendo prestazioni al top per l’intero sistema.
La nuova gamma è dotata di funzioni avanzate di controllo e regolazione, come il controllo della temperatura di Evaporazione (ETC), che tiene conto automaticamente delle condizioni di carico del sistema, e la funzione “low-noise” avanzata, che può adesso essere selezionata sulla base di 5 differenti impostazioni. L’attenuazione della rumorosità è direttamente configurabile dalla control board dell’unità esterna. Le differenti impostazioni possono essere scelte sulla base delle esigenze installative (in applicazioni con particolari vincoli di rumorosità).
Con una vasta gamma di unità interne connettibili (tra VRF e RAC), i sistemi VRF – HVRF CITY MULTI, per la climatizzazione e la produzione di acqua calda per i medi/grandi edifici dalle svariate applicazioni, rappresentano la soluzione ideale per chi punta al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, senza però rinunciare al massimo del comfort.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere