Attualità

Identificazione automatizzata dei cavi grazie ai sistemi di stampa Brady 

Una corretta identificazione dei cavi spesso è indispensabile per fornire cavi standardizzati e produrre in modo più efficiente; Brady Corporation offre sistemi di stampa e applicazione affidabili per tubetti ed etichette 

Un processo manuale di identificazione dei cavi è un’operazione molto dispendiosa in termini di tempo; inoltre rallenta la capacità produttiva, soprattutto quando occorre identificare grandi quantità di cavi.

Tubetti per cavi, etichette wrap around ed etichette autolaminanti possono essere applicati molto più velocemente con sistemi automatizzati di stampa e applicazione per tubetti ed etichette.

Brady Corporation propone dunque sistemi di stampa e applicazione affidabili per tubetti ed etichette utilizzati per l’identificazione di cavi, permettendo di ottenere notevoli vantaggi in termini di efficienza in tutta una serie di processi produttivi e di migliorare l’identificazione di cavi grazie a etichette e tubetti standardizzati.

 

L’applicatore con stampante per l’identificazione di cavi Wraptor, ad esempio, consente alle aziende di stampare e applicare etichette autolaminanti per cavi in pochi secondi.

Con la stampante per stampa su due fronti BBP72, è  invece possibile stampare contemporaneamente entrambi i lati di un tubetto.

L’applicazione del tubetto sul cavo, poi, con l’applicatore automatizzato BSP45 diventa rapidissima.

Per garantire ulteriori vantaggi in termini di efficienza, inoltre, tutti i sistemi di stampa e applicazione Brady possono essere forniti con l’ausilio di assistenza all’installazione e manutenzione in loco.

 

Brady propone anche un’ampia gamma di materiali di alta qualità per l’identificazione, tra cui etichette wrap around, etichette autolaminanti e tubetti per cavi, conformi agli standard industriali.

Le etichette sono in grado di resistere a condizioni estreme, tra cui abrasione, umidità, combustibili, sostanze chimiche, esposizione a raggi UV e temperature elevate.

Generalmente le soluzioni di identificazione durevoli di qualità vanno applicate una sola volta, e restano integre e leggibili nel tempo durante tutti i processi produttivi, eliminando la perdita di tempo legata alla loro sostituzione.