Attualità

Il termoscanner con riconoscimento facciale integrato alla domotica Kblue

L'utilizzo della mascherina, la distanza di sicurezza e il controllo della temperatura sono comportamenti entrati nella quotidianità di tutti. Ecco perché si è deciso di lavorare sin da subito per integrare le soluzioni anti Covid-19 nella domotica Kblue.

L’utilizzo della mascherina, la distanza di sicurezza e il controllo della temperatura sono comportamenti entrati nella quotidianità di tutti. Ecco perché si è deciso di lavorare sin da subito per integrare le soluzioni anti Covid-19 nella domotica Kblue.

Termoscanner con riconoscimento facciale

I Termoscanner KB-BT2000 e KB-BT3000 sono dispositivi multifunzione per la prevenzione della diffusione del Covid-19. Basati sul riconoscimento dei volti, misurano la temperatura corporea, rilevano la presenza della mascherina e costituiscono un ottimo strumento per la gestione delle file ed il controllo accessi. Entrambi i termoscanner dispongono di videocamera ad alta definizione che consente di identificare il volto anche in condizioni di scarsa luminosità. Consentono inoltre di gestire un varco direttamente collegato (es. tornelli, barriere, ecc.) e possono attuare un blocco immediato dell’accesso.

Il Termoscanner KB-BT2000 è ideale per: uffici, supermercati, centri commerciali e negozi, ospedali, farmacie, scuole e musei, mense, ristoranti, bar, hotel (controllo accessi).

Il Termoscanner KB-BT3000 è ideale per: aziende, negozi, strutture pubbliche, aeroporti, stazioni, fiere, centri commerciali, hotel e qualsiasi luogo con passaggio di persone con lo scopo di monitorare gli accessi in tempo reale e senza errori.

Funzionamento stand alone

• Pronto all’uso anche senza connessione internet.
• Rileva temperatura e presenza mascherina, consentendo aperture/chiusure automatiche dei varchi di accesso.

Funzionamento online

• Invio di email e notifiche push in caso di allarme.
• Funzione datalogger: esportazione e raggruppamento dei dati rilevati dal dispositivo.
• Equipaggiato con bus Wiegand per interfacciamento con sistemi di controllo accessi.
• Rilevazione della presenza di caschetto per l’ingresso in area di lavoro, aumentando esponenzialmente le possibilità di utilizzo in edilizia.

Funzionamento integrato alla domotica ETH

• Configurabile come telecamera con stream RSTP per funzioni di videosorveglianza.
• Controllo remoto degli accessi grazie ad invio e ricezione di comandi http.
• Gestione del dispositivo dalla webapp di Kblue.

Per i Termoscanner, vi è inoltre la possibilità di detrazione fino al 50% in base all’art. 64 del decreto legge n.18/2020. Per maggiori informazioni sui prodotti è stata creata la nuova sezione del sito aziendale dedicata alle soluzioni anti Covid-19.