
il progetto mira a valorizzare l’impegno nella cura della community, che abita lo spazio, e la promozione delle professionalità che essa esprime
Dopo Firenze, Lucca e Siena, ha aperto a Foligno la prima sede umbra di Multiverso, Hub / Coworking, rete toscana di coworking di seconda generazione.
Un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’architetto d’interni Melissa Giacchi e il designer Filippo Orelli, sostenitori dell’iniziativa che mira a valorizzare l’impegno nella cura della community, che abita lo spazio, e la promozione delle professionalità che essa esprime.
Per questo, a illuminare la nuova sede che ha aperto le porte a metà maggio all’interno di uno storico palazzo del 1700, in Piazza del Reclusorio, è stata scelta la qualità a firma 3F Filippi, azienda di Pian di Macina (BO) con oltre 60 anni di esperienza nella progettazione illuminotecnica.
A dare luce allo spazio di circa 600 mq, diviso tra 5 uffici privati e 28 desk in open space, una sala riunioni, una sala conferenze, un front office con segreteria e una caffetteria autogestita, i 3F Travetta DI. Apparecchi specificatamente dedicati all’illuminazione per uffici e ambienti in cui è richiesta una luce confortevole (uffici direzionali, di rappresentanza e spazi dotati di videoterminali). Grazie alle lampade fluorescenti, i 3F Travetta DI forniscono una distribuzione luminosa diretta e indiretta, ottimizzando l’uniformità d’illuminazione in ambienti bassi con ampi passi di installazione fra gli apparecchi.
È ormai confermato da analisi e studi approfonditi come l’illuminazione influenzi sia positivamente che negativamente la salute umana con importanti effetti sia emotivi che biologici. Focalizzare l’attenzione sugli effetti “non visivi” della luce risulta dunque di fondamentale importanza per fornire soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci.
3F Filippi, in qualità di membro di Assil (Associazione nazionale produttori illuminazione), aderisce al progetto Human Centric Lighting di LightingEurope. L’associazione di categoria che ha come mission quella di promuovere l’illuminazione efficiente e di qualità. Soluzioni illuminanti, appositamente studiate per ogni contesto con sofisticati sistemi di gestione e controllo, come quelli adottati da 3F Filippi, garantiscono il comfort e la salute delle persone con soluzioni in grado di sostenere attivamente il ritmo circadiano, migliorare i livelli di concentrazione, prevenire disturbi di vario genere a vantaggio di un benessere generale sia tra le pareti domestiche che sul lavoro.
Multiverso è un coworking di seconda generazione nato nel gennaio 2012, dall’intersezione di Gold marchio streetwear, il creative network di Switch e Zone Future consulting. Nel nuovo spazio di Foligno, liberi professionisti condividono un luogo fisico di lavoro, mettendo in rete le proprie competenze per usufruire di nuove opportunità professionali; un luogo tangibile che dà la possibilità di creare networking, acquisire nuove professionalità, sviluppare nuove sinergie, opportunità lavorative e progetti focalizzati sull’innovazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere