
Per la distribuzione e la derivazione nel cantiere Schneider Electric presenta i quasri della serie Kaedra Box, realizzati con materiali ad alta resistenza per reggere alle più severe condizioni
La gamma di contenitori Kaedra Box di Schneider Electric, per la posa dei quadri modulari e quadri prese serie Kaedra, è disponibile in 12 configurazioni “montate e cablate” realizzate in fabbrica e certificate ACS e DBO. Tutte le configurazioni montate e cablate sono state aggiornate con la nuova gamma di apparecchi modulari serie Acti 9. Il pannello di fondo è estraibile e questo permette di predisporre apparecchiature e cablaggio all’esterno del quadro rendendo questa operazione agile e veloce per chi esegue l’installazione.
Le versioni vendute montate e cablate adottano per la protezione contro i contatti diretti, indiretti ed i sovraccarichi, interruttori magnetotermici con Icn 6000 A, curva C e differenziali tipo A Si. I differenziali A Si essendo di standard superimmunizzati per ambienti estremi garantiscono sia la continuità di servizio che la sicurezza in ambienti critici quali sono i cantieri. Il quadro è conforme: ha grado di protezione IP65 secondo le norme specifiche CEI EN 60529 e grado di protezione contro gli impatti meccanici IK09 secondo norme CEI EN 62262.
Dispone di isolamento completo secondo norme CEI 64-8 e resistenza al fuoco e al calore anormale secondo norme CEI EN 695-2-11. Il pulsante di sgancio di emergenza ha lampada di segnalazione. Il corpo in tecnopolimero autoestinguente grigio RAL 7016, le porte in tecnopolimero autoestinguente grigio metallizzato e le viti in acciaio inox a passo rapido consentono un’ottima resistenza agli agenti chimici ed atmosferici.
“Kaedra Box è parte di un sistema dedicato a tutte le esigenze per la distribuzione e la derivazione elettrica nel cantiere, studiato appositamente per soddisfare in modo assolutamente sicuro ed efficiente le esigenze di alimentazione elettrica in questi ambienti particolarmente difficili – spiega Laura Branchini, Project Manager Emergency lighting & Installation material di Schneider Electric – Abbiamo posto particolare attenzione alla funzionalità, per agevolare e rendere più rapido il montaggio e cablaggio delle apparecchiature esterne, ma anche alla comodità: infatti un maniglione esterno ergonomico permette di spostarlo agevolmente dove serve.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere