
Elettrocanali ha recentemente rinnovato e ampliato l’offerta dei quadri mobili Panel System – ideali sia per l’impiego in cantiere sia per l'installazione fissa – con il quadro di distribuzione principale da cantiere Panel System serie 690
La gamma Panel System di Elettrocanali, recentemente rinnovata, è composta dai quadri di distribuzione principale da cantiere Panel System serie 690, realizzati in tecnopolimero bicomponente e progettati per impiego in ambito mobile in cantieri. Caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli urti, i quadri di Elettrocanali assorbono energie d’urto pari a 20j proteggendo efficacemente le apparecchiature interne.
I quadri di distribuzione da cantiere sono equipaggiabili con quadri Elettrocanali per prese interbloccate orizzontali o verticali, oppure sono disponibili in configurazione già cablata e pronta all’uso. I quadri si adattano a ogni configurazione d’impiego: 5 o 6 prese interbloccate verticali con base porta fusibili a 16,32 e 63A, oppure 6 e fino a 8 prese orizzontali interbloccate senza base porta fusibili / con base portafusibili da 16 o 32A e anche fino a 16 prese industriali protette da interruttori magnetotermici. È poi sempre possibile richiedere il quadro cablato e certificato secondo le proprie personali esigenze. L’alimentazione avviene con cavo in morsettiera protetta oppure con spina fissa da 32, 63 o 125A. Vi è altresì la possibilità di poggiare la base su una superficie piana e di poter distaccare i cavi d’uscita anche con le porte chiuse; inoltre il quadro può essere fissato a parete con staffe o su cavalletto metallico.
Fra le novità il sistema di fermacavi integrati, che garantisce la sicurezza contro gli strappi accidentali dei cavi che alimentano le apparecchiature di cantiere; la maniglia di trasporto e sollevamento integra anche il comando di distacco di emergenza generale, realizzato con interruttori magnetotermici che in combinazione con i dispositivi differenziali abbinati realizzano la protezione delle apparecchiature allacciate. Le porte, che si aprono a 180°, consentono di operare agevolmente all’interno del quadro e sono incernierate in 4 punti con bulloneria metallica.
Tutti i quadri da cantiere Elettrocanali rispondono inoltre alle norme CEI EN 61439-1 e CEI EN 61439-4 e sono corredati della relativa certificazione e dello schema elettrico. Nella serie Panel Systems sono disponibili anche quadri già cablati e pronti all’uso, da installare immediatamente a valle del punto di consegna dell’energia per la protezione della linea di alimentazione del cantiere verso il quadro primario di distribuzione generale, quando la lunghezza della linea stessa supera i 3 metri. La protezione è realizzata tramite interruttore magnetotermico da 10kA e differenziale con Idn di 30 mA, disponibili anche con pulsante di emergenza; la chiusura del portello con serratura di sicurezza a chiave garantisce la protezione da manovre errate e intempestive.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere