Attualità

Impianto elettrico in cantiere: Ulisse di Fanton

I quadri di distribuzione Fanton della serie Ulisse, nati per soddisfare le più comuni esigenze di distribuzione, sono adatti soprattutto ad ambienti cantieristici e industriali, ma sono molto utili anche in ambienti terziari, agricoli e civili 

I quadri di distribuzione Fanton della serie Ulisse sono disponibili pronti per l'impiego e realizzati in Asc, completi di sistemi di protezione e di 4 m. di cavo di alimentazione H07RN-F in gomma antiolio e antiusura, oppure assemblati e realizzati in Asc con morsettiera, doppio collegamento di terra (sia in morsettiera che tramite morsetto dedicato esterno) e pulsante di emergenza, con pressacavo per ingresso alimentazione in posizione opportuna. Entrambe le versioni hanno dimensioni compatibili per una completa modularità e un vano che, senza alterare l'estetica frontale, svolge funzione di maniglia per il trasporto. Le prese sono protette da un bordo esterno, mentre gli elevati spessori delle pareti garantiscono massima protezione contro gli urti e alle sollecitazioni, anche a basse temperature.

Tutte le cassette sono dotate di fori sfondabili per ingresso cavo e di fori dedicati alla sigillatura. I quadri Ulisse di Fanton, realizzati in materiale termoplastico di colore grigio chiaro (RAL 7035) vengono collaudati prima della immissione sul mercato e vantano ottime caratteristiche di indeformabilità, di resistenza alle escursioni termiche, di autoestinguenza e di stabilizzazione ai raggi ultravioletti. Disponibili con grado di protezione IP55 e IP65, i quadri sono classificati a doppio isolamento e corredati di tappi coprivite per eventuali fissaggi a parete. Come previsto dalla normativa nella confezione è allegata la dichiarazione di conformità e schema elettrico.

“Operare efficacemente e in tutta sicurezza in ambienti professionali, in situazioni dove si utilizza energia elettrica ad alto amperaggio, richiede l’uso di particolari componenti per la trasmissione che ne consentano una gestione sicura e razionale – spiega Paolo Rosin, Responsabile vendite canale elettrico Fanton – La messa in funzione di attrezzature professionali in contesti industriali, nei cantieri, come nell’agricoltura e anche nel terziario (industrie, laboratori, officine, gelaterie, palestre, solarium, ecc.), risponde alle situazioni prima menzionate nella richiesta di sicurezza e capacità. I quadri di distribuzione Fanton della serie Ulisse rispondono efficacemente a tali richieste, assicurando il massimo della sicurezza. Punto di forza dei nostri quadri è l’ampia gamma di modelli e soluzioni con i quali il prodotto viene proposto. Disponibili a catalogo in diverse misure e combinazioni di spinotteria, possono essere acquistati con o senza cavo per eventuale installazione fissa”. 

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?