Attualità

Impianto elettrico: l’offerta Chint Electrics

Chint Electrics propone una gamma completa di componenti dell’impianto elettrico: dispositivi di protezione, interruttori automatici, interruttori compatti e molto altro

I dispositivi modulari che Chint Electrics è in grado di fornire spaziano dai prodotti per il “centralino”, conformi alla norma IEC/EN 60898, fino ai dispositivi modulari per le applicazioni industriali rispondenti alla IEC/EN 60947.

La gamma è costituita dalla serie di interruttori automatici NBH8 da 4,5kA e 6kA, un prodotto compatto, 1P+N su un solo modulo Din.

Chint Electrics propone poi una serie economica, la eB da 1P a 4P protetti da 4,5kA.

La serie principale è invece quella degli automatici NB1-63, che hanno ottenuto la certificazione volontaria IMQ per poter essere più competitivi anche a livello di capitolati. Si tratta di una gamma completa, dai contatti di segnalazione fino ai blocchi accoppiabili differenziali. Le correnti idn disponibili variano da 0,03 fino a 1A sia in classe AC che A che AS.

La serie NL1 è invece composta da differenziali puri, sia 2P che 4P e regolazioni A, AC ed AS e correnti differenziali da 10mA fino ai 300mA.

Le taglie superiori sono fino ai 125A e vengono coperte dalla serie DZ158, un 22mm a modulo, largamente impiegato come interruttore generale.

In questo periodo inoltre Chint Electrics sta inserendo una nuova serie NXBLE che consente di abbinare al magnetotermico anche un blocco differenziale compatto per la protezione dei contatti diretti.

Alla gamma dei dispositivi di protezione Chint Electrics ha introdotto l’anno scorso una nuova gamma di interruttori compatti, i Compact 2 e Compact 4, i primi sono dei MTD da 2P protetti su solo 2 moduli DIN mentre i secondi sono MTD 4P protetti su 4 moduli din con correnti differenziali da 30 a 300mA sia in classe A che AC. Questi offrono un notevole vantaggio nella riduzione di spazio occupato dai dispositivi nonché riduzione dello spazio delle carpenterie.

Chint Electrics ha investito molto anche nel “centralino”, proponendo un magnetotermico differenziale in Classe A allo stesso prezzo del Classe AC, puntando sulla maggior richiesta dovuta al proliferare di dispositivi elettronici, sempre più presenti nel settore residenziale e terziario.

Per i quadri di potenza e generali oltre i 125A Chint Electrics propone una vasta e completa gamma di interruttori scatolati con poteri di interruzione di 50kA che verrà nei prossimi mesi affiancata dalla taglia intermedia di 35kA ed essere competitivi nella fornitura del power center. La gamma è completa di accessori nonché di blocchi differenziali sia accoppiabili sia esterni per una regolazione fine dei valori.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?