Attualità

Impianto elettrico: l’offerta Mersen Electrical Power

Mersen Electrical Power presenta un'offerta completa di di componenti passivi per la distribuzione di energia elettrica e applicazioni per il controllo di potenza: fusibili, sezionatori basso voltaggio, dispositivi di protezione dalle sovracorrenti, interruttori alta potenza e molto altro

Nel settore della protezione dalle sovracorrenti e dai fulmini Mersen Electrical Power dispone di un team altamente specializzato, di laboratori di prova, di consistenti investimenti in R&S, di brevetti internazionali, e partecipa a comitati preposti all’elaborazione delle norme.

Gli scaricatori SPD di Mersen sono infatti progettati, testati e prodotti con una rigorosa garanzia di qualità e nel rispetto delle norme internazionali quali Iec/EN 61643 e UL 1449.

Surge-Trap di Mersen è una gamma completa di soluzioni per la protezione da sovracorrenti in impianti a basso voltaggio nonché per reti di telecomunicazione e segnalazione: telefono, reti dati, misurazione e controllo, RF.

Il sistema ottimale di protezione di reti elettriche prevede un approccio a 3 fasi, con tappe successive nella performance di dispositivi con elevata capacità di scarica e di dispositivi con un livello ottimale di protezione del voltaggio. In genere ciò viene realizzato con SPD di Tipo 1 nel quadro di distribuzione principale, di Tipo 2 nei quadri di distribuzione e di Tipo 3 nei circuiti sub-finali e in prossimità degli impianti individuali. 

Surge-Trap di Mersen comprende un’ampia gamma di dispositivi: Tipo 1, Tipo 1+2, Tipo 2 e Tipo 2+3, con una ricca offerta di prodotto in termini di voltaggi nominali 120/208V, 230/400, 277/480, 400/690 e oltre, per impianti di tipo TNS, TT, TNC, IT.

In particolare, Mersen Electrical Power detiene una tra le più complete serie presenti sul mercato di apparecchi di illuminazione a Led, con protezione minima di 10kV, oltre a soluzioni specifiche per fotovoltaico secondo EN 50539-11 già a 1500VDC e UL 1449 3^ed.

L’implementazione di un sistema di protezione dalle sovracorrenti, inoltre, non può prescindere dalle ottime condizioni del sistema di messa a terra; ma l’impianto di terra infatti è soggetto all'invecchiamento di cavi e dispersori, al furto dei cavi o all’aumento della resistività del terreno nelle stagioni secche.

In qualità di specialista, Mersen offre un approccio completo con il monitoraggio dell’impianto di terra, che indica costantemente il valore in Ohm, garantendo nel tempo l’efficienza dell’impianto stesso e quindi il corretto funzionamento anche dei dispositivi di protezione dalle sovracorrenti.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?