Attualità

Impianto elettrico: scaricatori Surgys di Socomec

Socomec propone i nuovi modelli di scaricatori di tipo 1 e 2, Surgys G100-F e Surgys G50FE, pensati per assicurare la protezione delle installazioni di distribuzione in bassa tensione e degli equipaggiamenti elettrici

Applicabile in Power Center o quadri elettrici equipaggiati con strumenti elettronici o sistemi di gestione tecnica, la gamma Socomec di scaricatori modulari Surgys è concepita per rispondere a tutte le necessità di protezione contro le sovratensioni, sia per gli impianti industriali che terziari, secondo quanto prescritto dalla norma IEC 61643-11.

L’impiego sempre più frequente degli scaricatori di tipo 1 e 2 è dovuto alle ottime prestazioni offerte e al buon compromesso tra ingombri e costi.

Gli scaricatori di tipo 1 offrono un livello di protezione Up più basso e sono quindi più adatti alla protezione di carichi sensibili, mantenendo comunque valori di corrente di scarica molto alti.

I dispositivi di tipo 2, invece, hanno tradizionalmente caratteristiche meno prestazionali in termine di corrente di scarica e possono quindi richiedere specifiche valutazioni d’utilizzo. Lo scaricatore di tipo 1 e 2 offre valori In e Imax più alti, così da concedere all’utente una maggiore flessibilità al momento della scelta del prodotto idoneo.

Gli scaricatori Surgys di Socomec sono modulari e adatti a essere installati in tutti i tipi di quadri elettrici, semplicemente attraverso l’utilizzo di guida DIN.

Queste protezioni sono, infine, provviste di un contatto ausiliario di segnalazione che, in ridondanza con l’indicatore frontale, informa l’operatore in caso di fine vita dello scaricatore, incrementando la sicurezza di funzionamento del sistema.

 

Vuoi conoscere altri prodotti simili?