Attualità

La flotta aziendale del Gruppo Sacchi diventa “green”

Svolta green per il Gruppo Sacchi: l'azienda rinnova infatti la propria flotta aziendale con un programma di mobilità a basso impatto ambientale che prevede la sostituzione degli attuali 400 mezzi con auto ibride, plug-in ed elettriche.

Svolta green per il Gruppo Sacchi: l’azienda rinnova infatti la propria flotta aziendale con un programma di mobilità a basso impatto ambientale che prevede la sostituzione degli attuali 400 mezzi con auto ibride, plug-in ed elettriche. Garantire una crescita sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, riducendo sensibilmente le emissioni di gas ad effetto serra, rientra nel piano d’azione 2020-2023 che si è posto il Gruppo, rispettando e seguendo le priorità definite dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDG).

Le nuove autovetture, in un anno, saranno in grado di far risparmiare fino a 800 tonnellate di CO2, senza dover rinunciare a prestazioni elevate, comfort e tecnologia. La nuova mobilità sostenibile prevede un’ampia gamma di modelli a disposizione dei collaboratori: dalla nuova Toyota C-HR 1.8 122cv alla Peugeot 2008 Elettrica 136cv Allure, dalla Jeep Compass T4 Ibrido Plug-in 190cv alla Lexus NX Hybrid Business.

A supporto della sostituzione dei mezzi aziendali, il Gruppo Sacchi ha attivato un piano di sensibilizzazione e formazione del personale per trasmettere e infondere i valori di una sostenibilità ambientale globale, attraverso la divulgazione di una guida con utili consigli per una mobilità “green”.