Attualità

La tecnologia Astrel Group alla fiera del fotovoltaico

Astrel Group parteciperà alla fiera BePositive, che si terrà a Lione dall'8 al 10 marzo 2017, con le soluzioni dedicate all’autoconsumo fotovoltaico e ai sistemi smart home 

Astrel Group sarà presente alla fiera BePositive che si terrà a Lione dall'8 al 10 marzo 2017.

La fiera, che già attraverso il nome invita a guardare al futuro con ottimismo, è un importante punto di riferimento per le energie rinnovabili e il risparmio energetico; si sviluppa infatti intorno ai tre temi: fotovoltaico, biomassa ed efficientamento.

Astrel Group, già presente da anni in Francia con i suoi prodotti a marchio 4-noks dedicati al settore fotovoltaico, quest’anno parteciperà con un proprio stand per proporre al mercato francese tutta la gamma di soluzioni per ottimizzare l’autoconsumo dell’energia fotovoltaica. Verranno inoltre presentati anche i nuovi sistemi smart home per la gestione del riscaldamento (anche a pellet e biomassa) e per il monitoraggio dell’energia.

 

Tra le novità  di Astrel Group che verranno presentate in anteprima vi sarà il nuovo modulatore di potenza Power Reducer 2.0, versione rivista e potenziata del già noto dispositivo per la produzione di acqua calda utilizzando solo energia da fotovoltaico. Le novità più importanti di Power Reducer 2.0 includono la gestione di una potenza estesa, la possibilità di misurare direttamente l’energia autoconsumata e l’integrazione di una sonda di temperatura, anche con funzione antigelo.

Non mancheranno poi esempi virtuosi di autoconsumo con le tecnologie Astrel Group, dalla produzione di acqua calda al tema della e-mobility.