Attualità

THERMOLOGIKA lampada a raggi infrarossi con un sistema di accessori

Da Vortice una lampada riscaldante molto versatile, protetta dall'acqua e dotata di moltissimi accessori che permettono un uso praticamente in ogni contesto.

Robusta e resistente anche alle condizioni climatiche più avverse, la nuova lampada a raggi infrarossi THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM è la proposta VORTICE per sfruttare al meglio, soprattutto con i primi freddi e in inverno, gli spazi esterni come terrazze, bar e dehors, che necessitano di un riscaldamento localizzato continuo.
Le lampade a raggi infrarossi sono una delle migliori soluzioni per rendere accoglienti gli ambienti esterni perché, riscaldando per irraggiamento, agiscono direttamente sui corpi così da non disperdere inutilmente il calore.

Grazie a una ricca dotazione di accessori che ne permettono le più svariate tipologie di installazione, THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM può essere inserita armoniosamente in qualunque contesto valorizzando zone altrimenti poco utilizzate.

Ha una struttura robusta e leggera, con un elevato livello di protezione dai getti d’acqua (IP65). La lampada di cui è dotata è di potenza regolabile fino al valore massimo di 1.500 W, in funzione delle esigenze e si caratterizza per l’elevata resa termica, la velocità di accensione (oltre il 90% del picco massimo raggiunto in meno di 1 secondo) e la lunga durata (5.000 h).

Per lo sviluppo del prodotto sono stati scelti materiali estremamente robusti e pregiati, che non mutano nel tempo le loro caratteristiche.

• L’involucro è in alluminio estruso anodizzato.
• La griglia è in lamiera di acciaio Inox elettrolucidata, per cui non è soggetta a variazioni cromatiche tipicamente indotte dai cicli di riscaldamento e raffreddamento.
• La parabola riflettente è realizzata in alluminio ad alta riflessione (fino al 95%) con anodizzazione speciale contro l’invecchiamento.
• Le 5 scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli utilizzatori.
• I fianchetti sono realizzati in alluminio pressofuso e successivamente verniciati utilizzando materiali resistenti alle alte temperature (fino a 250 °C).