Attualità

Lampada Dyson Lightcycle si collega al satellite per aumentare il comfort

La lampada Dyson Lightcycle è concepita per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno e per adattarsi intelligentemente a seconda di età e routine quotidiana

Progettata per fornire la luce giusta per ogni ora del giorno, la lampada Dyson Lightcycle utilizza un algoritmo unico che si basa sull’ora, la data e il luogo per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno in qualunque parte del mondo. I dati di milioni di rilevamenti satellitari delle condizioni di luce nell’atmosfera terrestre in diverse ore del giorno sono stati utilizzati per lo sviluppo del software, mentre un microprocessore da 32-bit integrato interpreta costantemente questi dati per la sintonizzazione dinamica dei colori.

Il risultato finale è un fascio di luce potente, uniforme e di alta qualità, in grado di proteggere dall’abbagliamento e con uno sfarfallio ottico (flicker rate) ridotto a meno dell’1%5, che garantisce una visione ottimale, meno soggetta ad affaticamento. Per mantenere nel tempo la qualità della luce e il sistema di rilevamento della luce naturale – con i benefici che questo offre – gli ingegneri Dyson hanno adoperato una tecnologia spesso usata nei satelliti, ovvero un tubo di rame sottovuoto che dissipa il calore.

È questa la tecnologia Heat Pipe che consente alla lampada Dyson Lightcycle di mantenere luminosità e qualità della luce per 60 anni e, in questo modo, replicare la luce naturale senza diminuire nel tempo. Grazie all’app Dyson Link, che comunica costantemente con la lampada, è anche possibile personalizzare la luce, per regolarne la resa in base a età, routine quotidiane e luce solare locale. Inoltre, grazie alle diverse modalità impostate nell’app – Studio, Relax, Precisione, Boost, Sveglia, Notturna e Assente – è possibile scegliere la tipologia di luce in base all’attività che si desidera svolgere.

La luminosità va da 100 a oltre 1.000 Lux, mentre la temperatura di colore va da calda e rilassante con 2.700 Kelvin a bianca e fredda con 6.500 Kelvin.