Attualità

Le novità di System Electronics a SPS Italia 2017

System Electronics, business unit di System, progetta e realizza soluzioni di elettronica all’avanguardia per l’automazione industriale, in linea con i nuovi cardini della manifattura digitale sanciti dal Piano Industria 4.0; le più importanti novità dell’azienda sono state presentate alla fiera SPS Italia 2017 

Alla fiera SPS Italia 2017, importante evento per il settore dell’automazione, tenutosi dal 23 al 25 maggio presso la Fiera di Parma, System Electronics ha presentato in anteprima due nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi al già ampio catalogo del brand: una nuova versione del PC industriale Copilot touch-screen da 15.6” e Shake Reveal, un sistema di rilevazione terremoti.

La nuova versione del PC industriale Copilot con schermo touchscreen da 15.6” va ad aggiungersi alla vasta famiglia di PC industriali prodotti da System Electronics; il terminale è un’interfaccia operatore compatta e robusta, con struttura in acciaio inox affidabile e resistente, studiata per operare in ambienti gravosi. Il display Full HD 15.6’’ TFT Color Lcd Led 16:9 è un touch-screen multitocco che garantisce un perfetto funzionamento anche se utilizzato con i guanti.

CPU e connettori sono configurabili per rispondere alle diverse esigenze applicative, sia nella versione da incasso che nella versione pensile con fissaggio Vesa 100.

 

Alla Fiera SPS Italia 2017 System Electronics ha portato in mostra per la prima volta anche un altro importante sistema creato per la rilevazione dei terremoti: Shake Reveal. Si tratta di un dispositivo che, in caso di sisma, ha la capacità di rilevare il movimento sussultorio, analizzarlo e decidere se bloccare il funzionamento della macchina alla quale viene applicato. È un dispositivo molto utile, che va a incrementare i livelli di sicurezza e a preservare i macchinari in una situazione ad elevata criticità come può essere appunto un sisma.

Shake Reveal è creato per lavorare in modalità «giorno» e «notte», in base alla presenza o assenza dell'alimentazione principale; nella modalità «notte» l’alimentazione è fornita da un sistema a batterie.

Shake Reveal dispone di 4 ingressi digitali utilizzabili per l’autodiagnosi, i quali consentono il collegamento di altrettante fotocellule alle quali il dispositivo può fornire l’alimentazione necessaria. Inoltre i parametri del sistema di rilevamento terremoti Shake Reveal possono essere configurati dall'utente, in modo da potersi adattare a svariate esigenze di applicazione.

Con queste due novità, presentate in anteprima in occasione di SPS Italia 2017, System Electronics si conferma un partner tecnologico capace di offrire al mercato internazionale soluzioni ad alte prestazioni per l’automazione industriale, anche in ottica di smart manufacturing sancito dal Piano Industria 4.0.

 

 

Per saperne di più:

System Electronics

Via Ghiarola Vecchia, 73

41042 Fiorano (Mo) – Italy

Telefono +39 0536 836111

Fax +39 0536 836285

www.system-electronics.it