Attualità

Le nuove prese Flat di BTicino

La gamma di prese a standard tedesco/italiano Flat di BTicino è caratterizzata dal pozzetto a scomparsa, che garantisce una perfetta planarità del punto luce, maggiore praticità e sicurezza

Grazie a BTicino le presa di corrente diventano eleganti, pratiche, sicure e ancora più discrete.

Le nuove prese flat, standard tedesco/italiano (10/16 Ampere) disponibili per le gamme Livinglight e Axolute, sono infatti caratterizzate da una parete esterna mobile, allineata con il corpo presa, che durante l’inserimento della spina si sposta verso l’interno, ritornando poi nella posizione originaria nel momento in cui la spina viene estratta.

Questa innovativa caratteristica conferisce al punto luce una perfetta planarità anche con le prese standard tedesco/italiano, valorizzando l’installazione e rendendola in linea con i canoni estetici e di pregio delle linee Axolute Air e Livinglight Air di BTicino.

È inoltre assicurata una maggiore pulizia, grazie all’assenza di deposito di polvere e grasso che solitamente si forma all’interno del pozzetto delle prese classiche.

Le nuove prese Flat sono molto pratiche grazie all’inserimento della spina facilitato dai fori sempre ben visibili e sono adatte a tutti i tipi di spine utilizzate in Italia (tipo C, L, F, con cavo in linea o a squadra). I fori degli alveoli possono essere retro illuminati tramite LED nei colori blu, ambra, verde e bianco, per un agevole inserimento notturno.

 

La presa Flat di BTicino garantisce sicurezza e protezione in misura superiore a tutte le altre prese sul mercato.

Infatti la distanza fra parete mobile e contatti è maggiore a spina non inserita – la parete mobile si abbassa – solo inserendo la spina) e il sistema di sicurezza impedisce l’accesso ai fori di entrata della spina con corpi estranei:

Infine il fatto che la parete mobile torni in posizione originale quando viene estratta la spina attiva il sistema di sicurezza, mantenendo i contatti di terra sempre protetti.