Attualità

Le soluzioni Lapp in mostra a SPS IPC Drives Italia 2017

Il valore delle soluzioni di Lapp verrà presentato a SPS IPC Drives Italia 2017, a Parma dal 23 al 25 maggio

Lapp Italia – filiale del Gruppo Lapp, specializzato nello sviluppo e nella produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di cablaggio e di collegamento – sarà presente a SPS IPC Drives Italia 2017 con un allestimento il cui concept si ispira alla Value Proposition dell'azienda, che pone i clienti al centro della sua strategia di sviluppo.

 

4 i temi che faranno da sfondo alla proposta che Lapp Italia offrirà ai clienti.

Food&Beverage: il settore alimentare richiede che i macchinari utilizzati e tutti i loro componenti elettrici siano conformi alle restrittive regolamentazioni in materia di igiene e pulizia. Una sfida e un’opportunità per Lapp Italia, le cui soluzioni vengono largamente impiegate sugli impianti di trasformazione di latticini, carne e pesce, prodotti da forno e nei processi di imbottigliamento e confezionamento. I sistemi di cablaggio Lapp, estremamente resistenti agli stress chimici, termici e fisici, assicurano il migliore funzionamento anche in condizioni di impiego estreme, come nelle aree refrigerate o umide. Inoltre, per poter essere utilizzati in ambienti dove la sicurezza alimentare è d’obbligo, i cavi Lapp sono stati testati per resistere ai trattamenti di pulizia industriale e agli agenti chimici. 

 

Robotica: il mondo dell’automazione è in piena rivoluzione e vede sempre più l'introduzione di soluzioni avanzate come i robot antropomorfi per effettuare lavorazioni ripetitive in condizioni gravose. In tal senso Lapp Italia propone una gamma di prodotti ad hoc, in grado di sopportare sollecitazioni a flessione e torsione estremamente elevate, ad alte e a basse temperature e in ambienti ostili, aumentando così l’efficienza delle macchine. Ulteriori punti di forza sono l'elevata velocità di trasmissione dati, flessibilità e una resistenza al contatto con i lubrificanti. Queste caratteristiche rendono i cavi Lapp la soluzione ideale per la costruzione di macchine utensili, impianti automatici di movimentazione e robot multiasse con braccio meccanico.

 

Settore Ferroviario: i cavi reticolati Lapp sono riconosciuti come soluzioni di connettività eccellenti e si distinguono per resistenza meccanica, chimica e termica, anche a temperature da -45 °C a + 120°C. Infine, a garanzia della massima sicurezza, i cavi Lapp rispettano i più alti standard della normativa europea UNI EN 50306 e EN 50264.

 

Cavi, pressacavi e connettori con Ölfex Connect di Lapp, che si declina in molteplici prodotti e servizi: Ölfex Connect Cables, l'assemblaggio dei cavi custom per cui Lapp Italia assicura il taglio a misura, la marcatura, la sguainatura, la spellatura e soluzioni di collegamento infinite. Inoltre Ölfex Connect Servo l'assemblaggio di cavi standard per servomotori, prodotti con tecnologie innovative a garanzia della massima qualità e schermatura. Infine Ölfex Connect Chain, per l'integrazione dei cavi in intere catene portacavi.

 

Appuntamento con Lapp Italia a SPS IPC Drives Italia 2017, a Parma dal 23 al 25 maggio, Stand 5 Pad. C012