
Oggi l’illuminazione LED per uffici deve soddisfare una vasta gamma di requisiti: fattori chiave da considerare sono il design funzionale, un buon rapporto qualità-prezzo e l’uso di apparecchi di illuminazione efficienti e intelligenti.
I dipendenti che lavorano al computer hanno bisogno di un’illuminazione ad abbagliamento ridotto con una distribuzione della luce omogenea ed un’illuminazione adeguata; gli operatori edili oltre a considerarne il design accattivante, sono interessati soprattutto al rispetto dei requisiti stabiliti dalle normative sulla salute e sicurezza, al rapporto qualità-prezzo e a un’installazione facile.
La famiglia di apparecchi di illuminazione IndiviLED di LEDVANCE mostra come tutte queste aspettative possano essere soddisfatte. La gamma comprende apparecchi a sospensione e a plafone e ora anche pannelli per soffitti.
La sua principale caratteristica è lo speciale sistema ottico composto da tanti piccoli “quadrati luminosi” in cui ogni singolo LED ha la propria lente e riflettore per produrre una qualità della luce molto elevata.
Quale sistema DALI posso utilizzare con il Panel IndiviLED?
I sistemi di gestione intelligente della luce sono estremamente utili nell’illuminazione degli uffici, in quanto consentono di ottimizzare notevolmente i costi operativi e di manutenzione. Nel settore professionale tali soluzioni vengono spesso messe in pratica utilizzando il sistema a protocollo DALI (interfaccia digitale indirizzabile per l’illuminazione).
Esistono molte varietà di sistemi di controllo DALI: i sistemi spaziano da soluzioni a controllo manuale, a soluzioni con indirizzamento del singolo apparecchio di illuminazione. Il riquadro e la grafica seguenti descrivono un sistema DALI a controllo manuale/automatico con possibilità di gestione remota attraverso l’apposita APP.
Più funzioni con un’unica soluzione
L’illuminazione di emergenza è un aspetto importante per la progettazione degli uffici.
LEDVANCE, per soddisfare ancora di più le esigenze degli architetti, offre molti dei suoi apparecchi con la funzione di illuminazione di emergenza integrata (EM).
Questa caratteristica è disponibile per le famiglie Panel Value, Downlight Alu e Damp Proof. Gli apparecchi autonomi (secondo le norme EN 60598 1: 2015 e EN 60598 2 22: 2014) sono dotati di driver di illuminazione di emergenza, batteria al litio, precablaggio e di un test automatico. La batteria ha una durata di 3 ore in modalità emergenza.
LEDVANCE ora offre ai professionisti dell’illuminazione ancora più soluzioni per aree di ingresso e i parcheggi; la famiglia Downlight Alu DALI è stata, infatti, ampliata con la versione da 14W con un diametro di 150 mm e con le temperature di colore 3.000, 4.000 e 6.500 K. Gli apparecchi Damp Proof DALI nelle lunghezze di 1.200 e 1.500 mm dispongono ora per entrambe le dimensioni di una versione a 6.500 K.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere