
A un anno dal lancio di Living Now, presentata in contemporanea a 10.000 installatori con un evento in streaming nei cinema di tutta Italia il 12 giugno 2018, BTicino non nasconde la soddisfazione di un successo
Con 50.000 impianti installati o in via di di installazione confermano il successo di Living Now BTicino. Un dato significativo per una linea completamente nuova, differente da tutte le altre. Un apprezzamento per il suo design innovativo, la sua qualità tecnica e la facilità d’installazione, per la competenza di BTicino, che ribadisce la sua innegabile posizione di leader di mercato.
Sicuramente ha giocato a favore dell’affermazione della linea anche l’installazione sulla normale scatola da incasso, che ha consentito ai professionisti, imprese d’installazione e edili, di predisporre gli impianti con le metodologie e materiali abituali.
Living Now e l’impianto smart
Un risultato sorprendente è rappresentato dal mix delle tipologie di impianti installati. Oltre 15.000 impianti sono stati realizzati con Living Now with Netatmo*
Si tratta di una significativa percentuale di impianti evoluti, che sarebbero rimasti standard, un mercato nuovo che, a nostro avviso, Living Now ha saputo intercettare perché:
- È semplice da allestire, utilizza le modalità installative standard, ma consente di realizzare impianti a regola d’arte con funzioni evolute.
- L’impianto è da subito funzionante, non richiede configurazione, l’app auto installante,
- Intercetta le aspettative della clientela finale. Grazie alla crescente penetrazione della tecnologia digitale in ambito consumer, in particolare quella degli assistenti vocali, il pubblico richiede con maggiore consapevolezza funzioni e interazioni più evolute di quelle offerte da un impianto standard della casa.
*valutazione basata su dati di vendita BTicino
Living Now with Netatmo ha trovato poi spazio nella ristrutturazione leggera o parziale: non stravolge le consuete modalità di cablaggio e consente di aggiornare gli impianti utilizzando i conduttori preesistenti, senza opere murarie. Con piccoli interventi rinnova l’impianto, valorizzando l’immobile offrendo funzioni smart altrimenti non disponibili.
Il successo di Living Now with Netatmo trova riscontro nelle richieste di attivazione del gateway Living Now sul Cloud BTicino, in continua crescita, e che ormai si attestano ad alcune centinaia alla settimana. Una implementazione logica e gratuita, che offre l’opportunità di gestire da app anche da remoto le funzionalità dell’impianti.
L’adozione di Living Now with Netatmo da parte di una nuova fascia di professionisti dell’installazione trova riscontro anche nel successo commerciale dei tre Kit a catalogo. Queste confezioni complete di tutti i dispositivi attivi, semplificano la gestione delle referenze e l’allestimento dell’impianto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere