Attualità

Lo Smart Building Roadshow arriva a Torino

Prosegue lo Smart Building Roadshow 2017 dedicato a novità, norme e tecnologie per realizzare l’edificio in rete. Prossimo appuntamento a Torino giovedì 12 ottobre

La prossima tappa dello Smart Building Roadshow 2017, che vede Il Giornale dell’Installatore Elettrico e The Next Building quali media partner dell’intera iniziativa, si terrà a Torino, il 12 ottobre alle 14.30, presso il Pacific Hotel Fortino, Strada del Fortino, 36.

Lo Smart Building Roadshow divulga la cultura dell’edificio in rete e sensibilizza sull’importanza della corretta applicazione dell’art. 135 bis del T.U. dell’edilizia che rende obbligatoria la predisposizione alla ricezione a banda larga degli edifici nuovi o ristrutturati.

A Torino Luca Baldin, di Smart Building Italia, terrà un intervento dal titolo “Smart Building: stato dell’arte e tendenze del mercato” A seguire Samuela Persia, Fondazione Ugo Bordoni, illustrerà le novità normative in materia di impianti a banda larga: le modifiche al T.U dell’edilizia (DPR 380/2001)

Claudio Pavan, Presidente Confartigianato Impianti e Segretario del Sotto Comitato 100D del CEI, spiegherà infine come progettare e realizzare un impianto multiservizi ai sensi della guida CEI 306-22.

A seguire una tavola rotonda dedicata al tema del mercato dell’innovazione impiantistica

Il seminario tecnico è organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria in cooperazione con Smart Building e Forte Chance Piemonte: la partecipazione all’evento consente l’acquisizione di 4 CFP.

La partecipazione dà diritto agli installatori iscritti al programma Smart Installer di acquisire 2 Crediti Formativi

La partecipazione al Roadshow è gratuita, previa registrazione qui www.smartbuildingitalia.it/roadshow/torino/