Attualità

LOVATO Electric amplia la sua gamma di regolatori di livello a galleggiante

Il regolatore di livello di Lovato Electric realizzato per poter essere utilizzato anche a contatto con sostanze alimentari.

LOVATO Electric amplia la sua gamma di regolatori di livello a galleggiante con i nuovi LVFS A1 D … ideali per chi cerca una soluzione per applicazioni in acque potabili e derrate alimentari quali acquedotti, fontane, acquari, bevande, vivai ittici, piscine, ecc.

Questo regolatore di livello è realizzato con guscio in doppia camera in polipropilene atossico, è dotato di una sfera integrale in acciaio inox e di un cavo AD8 alimentare certificato sanitario ACS (Attestation de Conformité Sanitaire) con isolamento in guaina in PVC per utilizzo permanente in acque potabili ed usi alimentari. Il suo contrappeso, fornito di serie, è in acciaio inox AISI 316, materiale estremamente robusto e ideale per applicazioni nel settore alimentare.

Sono disponibili 5 versioni che differiscono per la lunghezza del cavo: 3, 5,10,15 e 20 metri. Ogni versione è dotata di un contatto interno in scambio 10A 250VAC AC1 che viene azionato in funzione del livello del liquido in cui il galleggiante è immerso. I cavi del tipo 3×1 (ovvero 3 fili di sezione 1mm2)  permettono all’utente la scelta della funzione del galleggiante di riempimento o svuotamento.

Il nuovo LVFS A1 D … è certificato ACS (Attestation de Conformité Sanitaire) ed è conforme alle norme IEC/EN 60730-1 e IEC/EN 60730-2-15.