
Grazie all’intervento di relamping e all’utilizzo di apparecchi per l’illuminazione Gewiss, fra cui Smart[4], Smart[3] e Astrid Led, lo store Punto Scarpe di Albino ha aumentato il proprio risparmio energetico del 62%
Lo store Punto Scarpe di Albino (BG), tra i più grandi e forniti punti vendita di scarpe, abbigliamento e accessori della bergamasca, ha scelto la luce green e il made in Italy dei prodotti Gewiss per illuminare il proprio store di oltre 2500 mq.
Per l’intervento di relamping dello store, Punto Scarpe ha utilizzato 453 apparecchi Gewiss che hanno consentito di migliorare la qualità della luce innalzando il livello illuminotecnico ai valori richiesti dalla normativa vigente sull’illuminazione nei luoghi di lavoro, e di ottimizzare la resa cromatica necessaria per valorizzare i prodotti esposti nelle aree di vendita. Inoltre il nuovo impianto installato garantisce un consumo di 39.242KVh, contro i 102.207 KWh di quello precedente, consentendo un risparmio energetico del 62% pari a 62.965 KWh in meno.
Aldo Bigatti, Direttore Marketing e Vendite Business Unit Light Gewiss, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito con la nostra tecnologia a migliorare l’efficienza dello store Punto Scarpe di Albino, assicurando una notevole riduzione dei consumi energetici e una migliore condizione di illuminazione per i dipendenti e per i clienti”.
Fra gli apparecchi impiegati Smart[4], che consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e da plafoniera/riflettore può diventare proiettore, e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La modularità orizzontale e verticale si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e una semplice riciclabilità alla fine della vita utile (certificato IMQEco).
Inoltre i nuovi apparecchi Smart[3], brevetto Gewiss; si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia Led, per il consumo energetico estremamente ridotto, per l’elevata resistenza agli urti e per la facilità e velocità di installazione. Con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8). Per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.
Infine Astrid Led, l’innovativa linea di apparecchi da incasso professionali con tecnologia Led, progettata per rispondere a diversi ambiti applicativi quali uffici, hotel, strutture ricettive e tutte le aree del terziario in genere. Una famiglia in grado di garantire le più elevate prestazioni illuminotecniche, il massimo risparmio energetico ed un elevato comfort visivo. Astrid Round è la versione circolare di incassi Led Downlights, disponibile in due differenti tipologie di ottiche: a fascio largo, per un’illuminazione diffusa ed uniforme, e a fascio stretto, per un’illuminazione puntale e d’accento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere