Attualità

MaggiorDomo, la soluzione Kerberos per la termoregolazione 

MaggiorDomo di Kerberos, un’evoluta soluzione per la termoregolazione di edifici e appartamenti basata sulle più avanzate tecnologie wireless, garantisce una concreta riduzione dei consumi

Con MaggiorDomo di Kerberos, un evoluto sistema per la termoregolazione degli edifici e per la contabilizzazione dei consumi, il gestore e l’amministratore avranno la possibilità di controllare comodamente da remoto la funzionalità degli impianti.

MaggiorDomo è basato sulle più avanzate tecnologie wireless ed è disponibile anche in versione “stand-alone” ideale per singoli appartamenti, anche dove è già installata la valvola termostatica con il ripartitore. La soluzione Kerberos consente una concreta riduzione dei consumi grazie agli algoritmi di regolazione e alla suddivisione in zone dell’appartamento.

Le leggi vigenti richiedono infatti l’adozione di un sistema di controllo quale una valvola termostatica e un misuratore indiretto installato su ogni singolo radiatore. Tale soluzione, però, di per sé non garantisce l’ottimizzazione delle erogazioni e dei relativi consumi. La soluzione proposta da Kerberos, invece, permette all’utente di decidere quanto, come e in quali ambienti riscaldare.
L’installazione di MaggiorDomo è molto semplice: all’interno dell’abitazione vengono collocati un motore-attuatore comandato in wireless su ogni singolo radiatore, e un cronotermostato in grado di termoregolare fino a otto zone con otto temperature differenti, che diventa lo strumento che l’utente utilizza per regolare tutte le funzioni connesse al riscaldamento. Il cronotermostato dialoga con gli altri strumenti e, avvalendosi di un’unica scheda, registra e trasmette i dati mettendoli a disposizione del responsabile della manutenzione.

Il sistema MaggiorDomo, infine, ha un costo estremamente contenuto, di poco superiore alla soluzione tradizionale.

Scopri le altre tecnologie Kerberos per l’efficienza energetica